Sugli schermi la camorra raccontata da Saviano

Uno dei film più attesi del prossimo weekend è, senza dubbio, Alla scoperta di Charlie, la pellicola diretta da Mike Cahill e interpretata da Michael Douglas e dall’emergente Evan Rachel Wood. Miranda è una teenager che ha un padre svitato che ha trascorso gli ultimi due anni in un istituto di igiene mentale. Apparentemente senza grossi benefici visto che l’uomo si è messo in testa di ritrovare l’oro abbandonato dai missionari spagnoli. Che fare? Lasciare il padre al proprio destino o seguirlo pur controvoglia?
In Certamente, forse un padre sta per divorziare. La figlia, che poco conosce della storia dei suoi genitori, chiede all’uomo di raccontargli gli anni prematrimoniali. Lui svela i suoi tre grandi amori della gioventù ma cambiando i nomi delle protagoniste. Riuscirà la ragazza a individuare quella che poi sarebbe diventata sua madre?
Gli ultimi della classe ha come protagonista un ragazzo che va male a scuola tanto da indurre i suoi genitori a ritirarlo dall’istituto. Dovrà studiare con una insegnante di sostegno: immaginate lo stupore del giovane nello scoprire che la prof è stata protagonista di un sexy calendario.
Diretto da Garrone è Gomorra pellicola tratta dal famoso bestseller di Roberto Saviano, romanzo nel quale potere, soldi e sangue sono i valori con i quali devono confrontarsi, spesso loro malgrado, i protagonisti.
Colin Farrell, Brendan Gleeson e Ralph Fiennes sono tra i protagonisti di In Bruges - La coscienza dell’assassino nel quale due killer sono costretti a soggiornare nella città di Bruges dopo l’ultimo incarico.
In Superhero Movie, con Leslie Nielsen, Rick è un bel ragazzo dotato di superpoteri; il problema di fondo è che non sa come utilizzarli. Decide, comunque, di mettersi in gioco con il nome di battaglia «La Libellula»; il suo nemico sarà «La Clessidra», uno che assorbe forza dagli altri.
Fantastico è anche Underdog - Storia di un vero supereroe. Dopo un incidente, un cane si ritrova con poteri soprannaturali, tra i quali quello di trasformare il suo abbaiare in linguaggio umano. Non gli resta che trasformarsi, anche lui, in un supereroe per difendere i cittadini di Capitol City.