Una suite tagliata sulle esigenze del cliente Più concentrazione per servizio e consulenza

Completezza, funzionalità, sicurezza e semplicità d’uso. Sono queste le caratteristiche che oggi deve avere un software specifico per il «mondo lavoro». E questi sono i criteri con cui Osra, del gruppo Wolters Kluwer Italia, ha sviluppato B.Point Solution Platform, la soluzione per il mondo paghe. Fondamentale anche il fattore tempo visto che di tempo da dedicare all’organizzazione, alla conoscenza, all’investimento, ne è rimasto davvero poco all’interno degli studi di consulenza del lavoro e dei centri servizi.
B.Point Paghe consente ai clienti di «liberare tempo», in modo da consentire loro di valorizzare nuovamente la professionalità concentrandosi sul servizio, sul valore aggiunto, sulla consulenza. Quattro i fattori chiave su cui Osra ha lavorato.
Contenuti informativi integrati: i contratti di lavoro e le tabelle di calcolo aggiornate in tempo reale permettono l’immediatezza nell’avviamento senza perdite di tempo in configurazioni lunghe, complicate e quindi pericolose; ma anche news e rassegna stampa del giorno, direttamente sul desktop, insieme allo scadenzario aggiornato degli adempimenti e alle circolari di approfondimento.
Scelta del modello operativo: è il cliente, e non il software, che decide se il cedolino è il risultato finale della giornaliera o viceversa. E ancora è il cliente, il consulente del lavoro, che decide se gestire dall’inizio alla fine il processo oppure operare in sinergia con le aziende clienti, delegando alle stesse ad esempio l’attività di rilevazione delle presenze, mantenendo comunque il governo del processo. La cooperazione tra consulente del lavoro e azienda, attraverso la condivisione del medesimo sistema informativo offre concreti benefici di velocità, di precisione e di soluzione delle problematiche quotidiane.
Business Intelligence: le informazioni sono sempre disponibili e consentono in qualsiasi momento analisi, raffronti e scostamenti su dati storici e previsioni, proiezioni e simulazioni sulla base di eventi futuri.
Il Web: l’utente può liberarsi dei costi e del tempo dedicato alla gestione del server. Basta un browser e la connessione Internet e può essere operativo sempre e ovunque, sia all’interno dello studio che presso le aziende clienti. Un semplice click consente la pubblicazione via e-mail dei cedolini all’azienda e ai singoli dipendenti.
Non solo, quindi, personal computer, ma anche laptop, netbook, smartphone, pda e tutti quegli strumenti che, combinati con il web, consentono di lavorare in mobilità senza perdere la possibilità di accedere alle proprie informazioni, senza necessità di installare nulla o di imparare una nuova applicazione. B.

Point opera su tutti i sistemi operativi e l’utente può decidere se installare il prodotto in casa oppure utilizzare come servizio, tramite Internet, il software ospitato presso la server farm Wolters Kluwer Italia.

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