Sulla maglietta messaggi e nuovi marchi Le «griffe» delle discoteche dettano moda

Su internet, nei negozi o ai party esclusivi: dove trovare le nuove linee di abbigliamento

È scoppiata una nuova tendenza, quella di marchi moda creati dai locali notturni milanesi e dai personaggi che «fanno la notte» nella capitale lombarda. Una maglietta con una frase può identificare un gruppo di appartenenza, ma anche un concetto di divertimento, sano e di qualità, come nel caso di «Ti Amo», merchandising creato da Marco Negri, titolare del Luminal di viale Monte Grappa, ritrovo glamour delle feste vip.
La frase «Ti Amo», che appare scritta, per ora, su felpe e magliette e significa apertura verso gli altri, socializzazione e qualità della vita, è gettonata da dj, cacciatori di tendenze, top model, famosi pr e personaggi dello spettacolo.
Se «Ti Amo» è già in vendita in alcuni negozi milanesi (Sadogy in corso Como e To B in via Vincenzo Monti), «Love» è invece un marchio promosso, sino ad oggi, solo all’interno di serate «Lovenight», organizzate nei locali trendy milanesi, come al Leopardi 13 di via Leopardi, in un mix di musica, atmosfera fanciullesca, arte, mostre di quadri e fotografie, jazz dal vivo, sfilate, trattamenti di bellezza e palloncini rossi a forma di cuore, tutto allo scopo di tornare bambini e radunare tante persone nel segno dell’amore, dimenticando le fatiche del lavoro e lo stress giornaliero. Per avere le t-shirt Love, quindi, bisogna partecipare ai party, dove vengono regalate insieme ad altri simpatici gadget.
«Mistura Pura», marchio leader del mondo della notte per musica, ritmo, arte e poesia, organizza eventi che spaziano dall’aperitivo, sino a notte fonda, come alla Casa 139 di via Ripamonti, al Quattrocento di via Campazzino. E sul sito www.misturapura.it, vende t-shirt, culotte, giacche, abbigliamento street wear.
Anche l’Hollywood di corso Como, infine, ha prodotto magliette, cappellini, felpe, caschi per la moto. Fulminella, infine, alias Renata Ercoli, personaggio eclettico, che comunica positività e auto-ironia, look maker del mondo musicale (da Donatella Rettore ad Alex Britti) ha ideato il sito www.fulminella.it, dedicato a moda e musica e sta lanciando, in alcuni party nei locali milanesi, una linea dinamica per una donna anni ’50 rivisitata, con gusto neo-romantico, vintage nei tessuti e negli accessori.