Sulle polizze auto prezzi bloccati per dodici mesi

Iniziativa di Genialloyd per chi richiede un preventivo per la polizza auto. Il servizio carrozzerie

Nelle scelte dei consumatori per definire la compagnia assicurativa, la discriminante chiave è sicuramente il livello dei servizi offerti. Tempestività e trasparenza diventano la leva strategica per fidelizzare i propri clienti e attrarne di nuovi, ed è proprio su questa leva che si basa la strategia Genialloyd che punta sulla centralità della relazione con il cliente e sull’offerta di un servizio di qualità.
Da una ricerca effettuata da Databank è emerso che l’indice di gradimento dei clienti Genialloyd è pari a 98,2, (93,6 la media registrata dalle compagnie dirette e 89,6 quella delle assicurazioni tradizionali). La formula di questo successo si basa sul risparmio che rappresenta un elemento vincente nell’offerta Genialloyd e su un servizio di qualità garantito da uno staff di 450 professionisti sempre a disposizione dei clienti attraverso il numero verde 800999999 e il sito Internet www.genialloyd.it.
L’entrata in vigore dell’indennizzo diretto contribuirà a elevare, tra le compagnie di assicurazione, gli standard qualitativi dei servizi offerti ai clienti, livelli qualitativi che sono da sempre obiettivo primario di Genialloyd. Anche in questo caso, infatti, Genialloyd risulta la migliore del mercato nella velocità di liquidazione del sinistro con una velocità di erogazione dichiarata, per sinistri con solo danni a cose, di 15 giorni inferiore rispetto alla media di mercato. «Elevare gli standard qualitativi e creare soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti è la strategia che da sempre contraddistingue la nostra offerta - sottolinea Paola Mercante, direttore generale di Genialloyd -; ma non solo velocità. É importante fornire anche un servizio di qualità ed è per questo che abbiamo ulteriormente potenziato il servizio di carrozzerie convenzionate, per assicurare nuovi vantaggi ai nostri clienti, che in caso di incidente con ragione abbiano il modulo blu firmato da entrambi i conducenti»: 1) pagamento diretto della compagnia alla carrozzeria senza alcun anticipo di denaro da parte del cliente; 2) presa e resa del veicolo a domicilio (o altro luogo concordato), precedenza nella prenotazione e riparazione del veicolo, danno concordato direttamente con la carrozzeria dalla compagnia; 3) garanzia offerta dalla carrozzeria (2 anni sulla riparazione effettuata; uso di ricambi nuovi della casa madre costruttrice del veicolo; mantenimento della garanzia di casa madre o della sua estensione); 4) lavaggio esterno e pulitura interno del veicolo; 5) check up tecnico (verifica dei livelli, pneumatici e dei freni, eccetera).
Per incentivare i potenziali clienti nella ricerca di alternative valide e convenienti per la loro polizza auto, Genialloyd ha avviato due iniziative dedicate. Effettuando un preventivo con Genialloyd nel mese di giugno si potrà partecipare all’estrazione di un nuovissimo TomTom One XL al giorno. Inoltre, facendo il preventivo per la polizza auto sarà possibile bloccare il prezzo per 12 mesi, valutarne il risparmio e solo successivamente fare la propria scelta, certi di essere tutelati da qualsiasi possibile rialzo delle tariffe, e agevolati in caso di diminuzione delle stesse verso il prezzo più conveniente.