SunExpress, decollano i voli dell'estate da Malpensa a Smirne

Due collegamenti settimanali non-stop per la città della Turchia, porta turistica e d'affari. Un Boeing 737-800 da 189 posti parte ogni lunedì e venerdì. Tre tariffe diverse per prenotare il viaggio su misura anche in fatto di servizi a bordo

Da Milano Malpensa a Izmir, ovvero Smirne, in Turchia. Un nuovo vettore internazionale nello scalo gestito da Sea che inizia i collegamenti dal primo maggio: è SunExpress, la compagnia aerea nata nel 1989 come joint venture di Lufthansa e Turkish Airlines che fa il suo debutto in Italia con voli di linea non-stop e si tratta del primo collegamento diretto su questa destinazione da Milano.

E' operato con due frequenze settimanali: il lunedì e il venerdì utilizzando un Boeing 737-800 da 189 posti. Il volo SunExpress XQ 871 decollerà alle 18.45 da Malpensa e arriverà a Izmir alle 22.30. Il volo di ritorno, XQ 870 partirà dalla città turca alle 15.55 per atterrare a Milano Malpensa alle 17.55. I biglietti partono da 59,99 euro per tratta, tutto incluso per un volo che arriva quasi all'inizio della stagione estiva, su un destinazione come Izmir tra le più gettonate della Turchia fra spiagge, itinerari cultura ma anche business visto che la città è la terza per dimensioni della Turchia.

"Siamo molto soddisfatti del nostro accordo con l’aeroporto di Milano Malpensa, un partner importante con cui sviluppare una stretta collaborazione con l'obiettivo di aumentare il traffico di passeggeri da e per la Turchia. L’apertura dei nuovi voli coincide con l’inaugurazione di Expo Milano 2015: un’altra occasione per incrementare il flusso di passeggeri sia leisure che business e dare impulso alle rispettive economie locali", dice Christina Meier, manager Corporate office & Communication di SunExpress.

Soddisfazione per i nuovi collegamenti da parte di Andrea Tucci, direttore Aviation business development di Sea: "Le nostre aspettative e quelle del vettore sono elevate. I risultati di traffico da Malpensa sulla Turchia mostrano infatti una costante e solida crescita media del 5% con Izmir che con incremento medio nel quinquennio di oltre il 12%, risulta la destinazione che esprime maggiore potenzialità di sviluppo. Lavoreremo insieme a Sun Express, per consolidare sul mercato l’investimento e, in prospettiva, lo sviluppo a breve dei collegamenti".

SunExpress ha alle spalle 25 anni di operatività nei quali ha trasportato oltre 65 milioni di passeggeri. Con questo operativo estivo la compagnia aerea si prepara a una crescita considerevole. Con oltre 700 voli a settimana e più di 110 destinazioni internazionali l’offerta di SunExpress diventa la più grande nella sua storia. La crescita del network in Italia comprende anche la nuova rotta tra Roma Fiumicino e Izmir, sempre dal primo maggio con due frequenze a settimana sempre il lunedì e il venerdì.

SunExpress ha messo a punto anche un nuovo sistema tariffario che consente ai passeggeri di scegliere fra tre tariffe con servizi su misura. La tariffa base SunEco comprende un bagaglio in stiva fino a 20 kg e la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi. Oltre a 25 kg di franchigia del bagaglio. SunClassic garantisce prenotazione del posto, snack e drink a bordo. La SunPremium comprende la possibilità di imbarcare fino a 30 kg di bagaglio, prenotazione del posto con più spazio per le gambe (X-Leg seat) e menu a scelta.

I voli si possono prenotare online sul sito della compagnia, www.sunexpress.com, tramite il call center Italia allo 06 97628570 (0,039 euro al minuto), nella agenzie di viaggio, tramite tour operator, sui portali di prenotazioni online oltre ai sistemi Gds Amadeus e Sabre.