Cronache

"È orribile". Il figlio di Di Battista insultato in autogrill

Il figlio di Alessandro Di Battista è stato offeso da una sconosciuta mentre era con la famiglia in sosta all'autogrill. La compagna Shara si sfoga su Instagram: "Sono ferita"

"È orribile". Il figlio di Di Battista insultato in autogrill

"Suo figlio è orribile". Un insulto gratuito, rivolto da una sconosciuta al figlio di Alessandro Di Battista, il piccolo Andrea, durante una sosta in Autogrill.

A raccontare l'increscioso episodio è Shara Lahousiana, compagna del deputato M5S, nonché madre del tenero Andrea Di Battista. La donna, attraverso il suo account Instagram, informa la community social di una greve offesa indirizzata al suo bambino da una sconosciuta. Stando a quanto si apprende dal post, di ritorno da un viaggio in Trentino, la famiglia Di Battista si sarebbe fermata in Autogrill per consumare la colazione quando una "signora bionda" avrebbe insultato, in maniera del tutto arbitraria e immotivata, il piccolo Andrea.

"Stiamo tornando verso casa dopo una settimana di vacanza in Trentino - racconta Shara Lousiana -. Siamo partiti molto presto e alle 7.30 eravamo già a Verona sud dove ci fermiamo a darci il cambio alla guida. Vado a prendere il caffè e l’autogrill era già pieno. Faccio la fila e aspetto il mio caffè. Intorno a me una comitiva che fa colazione. Una coppia di due ragazzi giovani ed eleganti. Lei bionda, ben vestita, occhiali da sole e rossetto inizia a parlare a bassa voce e girandosi verso l’ipotetico fidanzato dice 'suo figlio è orribile' guardando un bimbo che ride e gioca. Era Andrea".

Come una qualunque madre, lesa profondamente negli affetti più cari, la compagna del deputato pentastellato rivela di essere scoppiata in lacrime, incapace di reagire a cotanta cattiveria. "Chi mi conosce sa che non mi faccio mai problemi a rispondere a tono - continua la donna nel suo lungo sfogo - ma in quel caso non sono riuscita a dire nulla. Niente. Sono uscita fuori e mi sono messa a piangere. Io capisco che due persone abbiano delle opinioni politiche totalmente diverse ma trasformare questa divergenza in un odio cosi forte NO. Cara signora bionda, non so se si riconoscerà ma vorrei dirle che mi ha ferito. . . . Ps: Andrea è caduto giocando con una fontana. Sta benissimo!".

Immediata, la risposta solidale dei follower che non hanno mancato di supportare e confortare la donna con bellissime parole.

"Non condivido affatto le idee di tuo marito, - scrive un utente - ma questo cosa significa? Insulti provenienti da una persona 'adulta' e diretti ad un bambino non sono tollerabili".

Stiamo tornando verso casa dopo una settimana di vacanza in Trentino. Siamo partiti molto presto e alle 7.30 eravamo già a Verona sud dove ci fermiamo a darci il cambio alla guida. Vado a prendere il caffè e l’autogrill era già pieno. Faccio la fila e aspetto il mio caffè. Intorno a me una comitiva che fa colazione. Una coppia di due ragazzi giovani ed eleganti. Lei bionda, ben vestita, occhiali da sole e rossetto inizia a parlare a bassa voce e girandosi verso l’ipotetico fidanzato dice « suo figlio è orribile » guardando un bimbo che ride e gioca. Era Andrea. La coppia continua a parlare guardando Alessandro ma io non sento più nulla e non riesco neanche più a muovermi. Chi mi conosce sa che non mi faccio mai problemi a rispondere a tono ma in quel caso non sono riuscita a dire nulla. Niente. Sono uscita fuori e mi sono messa a piangere. Io capisco che due persone abbiano delle opinioni politiche totalmente diverse ma trasformare questa divergenza in un odio cosi forte NO. Cara signora bionda, non so se si riconoscerà ma vorrei dirle che mi ha ferito. . . . Ps: Andrea è caduto giocando con una fontana. Sta benissimo!

Un post condiviso da Sahra - From Paris To Rome (@sahra_lahouasnia) in data:

Commenti