Super Mario superpanzer

Una grande Italia fa fuori la Germania dall'Euro. Cassano ispira e fa l'assist del primo gol a Balotelli. Che poi raddoppia. Germania, amaro capolinea: in 45 minuti si conferma il tabù. <strong>LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: <a href="http://www.ilgiornale.it/euro_2012/pirlo_professorecassano_impazzire/29-... target="_blank">Pirlo professore, Cassano da impazzire</a></strong>

Varsavia Degni eredi di Rivera e Mazzo­la, di Paolo Rossi e Tardelli, degni di Del Piero e Grosso, gli ultimi eroi di un calcio che non muore mai e diventa gigante nel­le curve più insidiose. Sono i nuovi cava­lieri azzurri di Prandelli, capaci ieri sera di mettere alla porta l’armata di Germa­nia e di spianarsi la strada verso la finale di Kiev, sistemata domenica sera nel fol­le calendario di Platini e soci. Scegliete voi i protagonisti principali e gli interpre­ti della serata memorabile: c’è chi prefe­risce il tal­ento assoluto di Antonio Cassa­no che porta in campo il figlio per festeg­giare, o la folliadi Mario Balotelli,chi se­gnala­i guanti d’amianto di Buffon oppu­re la tenuta stagna di Barzagli e Bonucci, chi ricorda che a causa dell’acciacco la Nazionale ha perso anche Abate, rim­piazzato da Balzaretti a destra in modo sublime.

L’importante è non ignorare mai il ruolo decisivo di un centrocampo fuso nell’acciaio che ha nel pianista Pir­lo il sapiente ispiratore e nei due uomini della scorta, Marchisio e De Rossi, due esemplari collaboratori. Non bisogna nemmeno dimenticare la mano sapien­te di Cesare Prandelli, ct con la valigia in mano ma degnissimo erede di Bearzot e di Lippi,all’altezza di sicuro di Dino Zoff che dodici anni prima guidò l’Italia di Toldo e Totti verso la finale di Rotterdam persa poi per lo sberleffo di Trezeguet.

È una magnifica Italia quella che cancella la Germania dall’europeo e si riconse­gna un’altra serata favolosa lungo il cri­nale di un europeo esaltante. Che ades­so può trasformarsi in una leggenda. La Germania questa volta deve inchi­narsi dinanzi ai più forti. I più forti sono loro,i ragazzi d’Italia arrivati su un prato infame e scivoloso, a dare a tutti una grande lezione di calcio vero, manovra­to, spettacolare. Per chi immagina la par­tita perfetta, senza sbavature, che fini­sce col far diventare uno strepitoso pro­tagonista anche Balzaretti, bene deve ri­guardarsi una, dieci, cento volte la semi­finale di ieri sera tra Germania e Italia.

E pensare che tutto è possibile a un mani­polo di italianuzzi che hanno voglia di stupire e di esprimere la più grande moti­vazione. Adesso c’è la finale, c’è la Spa­gna. Che non può dormire sonni tran­quilli. Appena 24 ore di riposo e via, an­cora sull’aereo, per andare incontro alla gloria. Che la storia è già scritta con la pa­gina di ieri sera. Dev’essere uno choc per questi tede­schi tronfi e sicuri di piallarci, scoprire al­l’intervallo che prima di riscrivere la sto­ria, bisognerebbe violentare la cronaca la quale invece esprime un verdetto pre­ciso e sagomato: 2 a 0 per l’Italia.Un 2 a 0 meritato, espressione di un calcio corag­gioso e spettacolare, esaltato dalla vena magica di un ragazzo di colore che nel cuor ci sta, che indossa la maglia azzurra numero 9 e che merita questa mattina la prima pagina più dello spread del verti­ce Ue. Balotelli perfeziona, secondo ma­nuale, quel che tutti i suoi sodali appa­recchiano con giocate e lanci da incorni­ciare.

Non c’è bisogno di maledire una indecisione di Montolivo in area, basta aspettare con fiducia. Prendete il cesel­lo di Antonio Cassano sul primo gol: por­ta a spasso Hummels che è un armadio­ne e poi pennella una palletta che Ma­rio, scrollandosi l’altro perticone bian­co, trasforma nel primo petardo della se­rata. Il secondo, su lancio alla Pirlo di Montolivo, è una folgore di destro che s’infila all’altezza dell’incrocio e incene­risce l’inerme Neuer.

È uno choc visto che la Germania prima e dopo il doppio vantaggio degli azzurri balbettano un calcio senza fantasia e anche senza arti­gli. Sfonda Boateng a destra, d’accordo ma qui De Rossi copre per sé e per Chiel­lini, in evidente ridotta condizione. L’unico segnale di vita tedesco è un sini­stro di Khedira respinto coi guantoni da Buffon. Low ammette gli errori commes­si nelle scelte e prova a ribaltare il suo schieramento nella ripresa.Ma con que­st’Italia gagliarda e tosta neanche Klose può scalfirla, neanche Muller può met­terla in difficoltà. Anzi per tre volte di fila a Marchisio e a Di Natale viene servita su un piatto d’argento l’occasione golosa per trasformare quello striminzito 2 a 1 di ieri in un meritato e rotondassimo 3 a 0.

I tedeschi non trovano sbocchi perché l’Italia arretra ma questa volta in modo intelligente e astuto, costringendo i bian­chi di Germania a lanci lunghi controlla­ti dalla gendarmeria azzurra e da quel fuoriclasse di portiere che è Buffon, deci­sivo nel tenere al coperto i suoi. Solo nel finale, per qualche minuto, quell’inca­pace di arbitro, il francese, s’inventa un rigore, su un duello corpo a corpo tra Bal­zaretti che tocca d’istinto il pallone con la mano. Buon per lui e per Platini che il sigillo di Özil risulti inutile. A Kiev, ragaz­zi, si riparte ancora. E questa volta per l’ultimo atto di una nuova favola chiama­ta Italia del calcio.

P.S. : se qualcuno a palazzo Chigi può, ci saluti tanto la signora Merkel a nome di tutti gli italiani di Varsavia!!!!!

Commenti

Marcello51

Ven, 29/06/2012 - 08:26

Alla faccia dei tedeschi e della Lega. Beccate su..................W il Balo W l'Italia.............

Marcello51

Ven, 29/06/2012 - 08:27

Finalmente qualquno si è inchiappettata la Merkel. A Monti, ora tocca a te !!!! W la Nazionale W l' Italia............................ da Nord a Sud........................

pgbassan

Ven, 29/06/2012 - 08:36

Varsavia: lezioni di calcio. Quando si mette di lena la nazionale insegna a tutti. Ha messo la Germania in confusione per lungo tratto di gara. Un avvertimento per la Spagna. Grandi tutti. Pirlo, Cassanao, Balotelli, Barzagli, Marchisio, Chiellini ecc. KULONA inchiavabile? No. ******** alla grande. La tipa resta a Berlino. Un plauso speciale a Prandelli che come tutti i tecnici nazionali viene bistrattato. Grande come Bearzot e tanti altri.

giavanza

Ven, 29/06/2012 - 08:39

Istantanea da "brivido"! Mi chiedo cosa pensino i biondi ariani; sicuramente avranno avuto una notte agitata!

alexmanetti

Ven, 29/06/2012 - 08:53

merito del decennio berlusconiano:una nuova Italia multietnica e multiculturale. evviva Berlusconi che ha spalancato le frontiere, meno lavoro e reddito per gli Italiani ma finalmente una bella punta

gbsirio_1962

Ven, 29/06/2012 - 08:58

quasi contro ogni aspettativa la nazionale di calcio ha vinto. Vedrete che ora : diminuiranno lo spraid e la disoccupazione, le famiglie indebitate miglioreranno il loro tenore di vita e i nostri politici...SI DIMINUIRANNO LO STIPENDIO !!!! (l'avevano promesso no ??)

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Ven, 29/06/2012 - 08:56

Auf wiedersehen. Ciao krukki, ora sono quattro volte che vi rispediamo a casa. Siete proprio tedeschi, duri come le pine verdi. Tutte le volte vi freghiamo con la nostra fantasia e voi ci cascate sempre. Per ricordare: Messico 1970, Madrid 1982, a casa vostra nel 206 e ora Varsavia 2012. Alla prossima mangia crauti.

Mario-64

Ven, 29/06/2012 - 09:20

Dove sono adesso tutti i "professori" a dire che Balotelli non si doveva neanche convocare ,che erano gli inglesi ad essere scarsi ecc. ecc.??? Quante fesserie si sono lette in questi giorni, intanto siamo in finale!!

c12c34c

Ven, 29/06/2012 - 09:16

Fino a ieri chiamavate i neri di qualsiasi nazione(anche americana, Obama)negri.Oggi sono diventati supereroi. Come mai?

climb

Ven, 29/06/2012 - 09:27

Caro Franco devo correggerti su una cosa: nel 2000 non perdemmo "per lo sberleffo di Trezeguet", ma per i clamorosi errori di del Piero che avrebbe potuto mettere al sicuro la partita in anticipo. E marchisio in questo Europeo si sta autorevolmente candidando a fargli da erede! speriamo che si ricreda in tempo per la finale...

Ritratto di bastardissimo70

bastardissimo70

Ven, 29/06/2012 - 09:31

Grande grandissima prestazione. E finalmente sia Cassano che Balotelli hanno giocato come ci si aspettava da loro...e non e' un caso che siano stati entrambi determinanti. Adesso c'e' solo da sperare che ci sia piu' cinismo sotto porta... non si possono sbagliare in quel modo tre gol e soprattutto mettere a rischio le nostre coronarie...

bellatrix

Ven, 29/06/2012 - 09:32

"sentendo quest'aria di gioiosa festa come non mai, queste strade clacsonanti, vedendo attorno a me tutta questa gente d'ogni età così appassionata per una vittoria in uno stadio,per un gioco..non posso non avere la certezza che se uguale energia e partecipazione fiduciosa venissero impiegati per scopi più alti e produttivi dalle persone comuni il mondo cambierebbe, non ci sarebbe disuguaglianza e abuso,e una grande rivoluzione sarebbe già in atto..anzi, probabilmente si sarebbe già conclusa con la nostra vittoria da un bel po'!. E' emozionante ogni festeggiamento nel suo potere di coinvolgere, di inglobare..ma fa anche una gran pena conoscere l'inconsapevolezza della gente. "

francobozzetti

Ven, 29/06/2012 - 09:34

Il solo rigore non basta alla Germaniia per rimanere nell'Euro

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 09:33

L'Italia di un negro e di un terrone. La più bella che sia mai esistita, eleganza, intelligenza e forza fisica. Altro che la padania che ce la moscio insieme ai suoi compari de centrodestra. Quest è l'Italia vincente e la Lega va cacciata dalla nazione, schifata, offesa, sputata e schiacciata sotto i piedi

ZannaMax

Ven, 29/06/2012 - 09:40

va bene che ha vinto l'italia (una partita non gli europei).... ma questi titoli hanno un non so che di vergognoso... "superpanzer"... ma ha fatto un cavolo di gol !!! Mica ne ha fatti 5... dai su... ma cosa si cala la mattina, chi pensa questi titoli?

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 29/06/2012 - 09:37

x4giavanza- te lo dico subito, quello che pensano.Gia stanno pensando alla vendetta pensando ai mondiali 2014.

NYMB

Ven, 29/06/2012 - 09:43

Sarà contento Travaglio. E io son contento per lui.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 29/06/2012 - 09:48

non c'è soddisfazione più grande come castigare l' arroganza e presunzione, sopratutto nei confronti di certa stampa tedesca volgare e offensiva, definendo addirittura Antonio Cassano un brutale selvaggio, oggi risalgono l' aereo che avevono disceso con orgogliosa sicurezza, costretti a registrare lacrime di amara sconfitta, nonostante il mio personale amorevole rapporto con la germania sono felicissimo della loro tristezza.

Renzo Mario

Ven, 29/06/2012 - 09:57

Brava Italia del calcio e bravo Monti del Governo. Ieri sera e questa notte due grandi motivi per gioire. Del primo successo l'artefice è Prandelli, del secondo è Berlusconi, Monti ha fatto il Balotelli. Lo so che creerò un vespaio, ma è la verità perchè senza Prandelli saremmo venuti a casa o forse non ci saremmo qualificati e senza Berlusconi Monti non avrebbe governato e senza la pressione fortissima esercitata da Berlusconi su Monti prima della riunione europea dei governanti della UE Monti sarebbe stato molle e giustificativo, Berlusconi lo ha reso forte come un leone. L'Italia trova energie mentali superiori quanto più è messa sotto pressione segno di qualità ed intelligenza. E? la vittoria della Italian Fantasy. Ora andiamo a prenderci questa coppa è giunto il tempo di farlo e poi in modo così meritato da commuovere. Forza ragazzi che ce la facciamo, sarà dura ma ci riusciremo. Renzo

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 29/06/2012 - 09:58

Comunque il limite della squadra è che non segna nessuno tranne Balotelli , la differenza tra le altre partite e questa è che questa volta ha segnato , se lo fa anche con la spagna si vince , altrimenti al max. calci di rigore !!

giorgio-53

Ven, 29/06/2012 - 10:02

non cè piu' lui,ora ripossiamo vincere,l'uomo della iettatura,non c'era neppure nel 2006,e vincemmo

Mario-64

Ven, 29/06/2012 - 10:04

15zannamax ,di gol ne ha fatti due ,di cui uno da antologia del calcio ,direi il piu' bel gol degli europei. La "partita" era la semifinale contro una Germania che finora le aveva vinte tutte ed era considerata la squadra piu' forte d'europa...le basta???

xawdoo

Ven, 29/06/2012 - 10:10

#15 ZannaMax: ma che partita hai visto? no perche' in quella che ho visto io i gol fatti da Balotelli sono stati due... ma va a chiappe e zocc'l!

Bozzola Paola

Ven, 29/06/2012 - 10:15

Mi è venuto questo pensiero: Sai mai che la merkel porti una sfiga pazzesca? E'andata a vedere Germania/Grecia e questa ha perso. Ieri sera per fortuna c'era il vertice e lei è rimasta a casa................

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 29/06/2012 - 10:13

al prossimo gol farà vedere anche l'uccello.....allora si che ci metterà tutti in soggezione.

lamwolf

Ven, 29/06/2012 - 10:23

E' stata una straordinaria partita, peccato che non le chiudiamo mai. Avrei voluto vedere la faccia della Merkel la donna più antipatica del pianeta, la rovina dell'Europa e dell'Italia. Sono forti un tutto in economia eccetera arrivando anche al calcio ma alla fine quando si deve quagliare hanno sempre perso. Dalle devastazioni causate nell'ultimo secolo fino quando ci si scontra con una partita di calcio. Quello che mi preoccupa è che questa signora sta cercando il predominio sul vecchio continente, prepotenza e interessi personali, quelli della germania si intende, indebolendo gli altri per dominare un giorno. Comunque adesso intanto traslocate dalla Polonia e tornatevene a casa è una piccola soddisfazione ma che la dice lunga, nella storia la prepotenza non VINCE MAI.

baio57

Ven, 29/06/2012 - 10:24

#21 giorgio-53 - Poveretto , ti compatisco !

gbsirio_1962

Ven, 29/06/2012 - 10:28

ho sempre criticato Balotelli per la sua indolenza e somaraggine dovuta alle occasioni perse... ma questa volta ho dovuto ricredermi. BRAVO BALOTELLI !!!! Speriamo che finalmente capisca l'importanza di impegnarsi, di comportarsi seriamente e di dare sempre il massimo per questa maglia..

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 29/06/2012 - 10:31

Black Pride di un Bresciano !!

Ruy Diaz

Ven, 29/06/2012 - 10:35

Balotelli ha fatto saponette col c**o della Merchel.

nonsonouncomunista

Ven, 29/06/2012 - 10:40

Io trovo sia meraviglioso che l'uomo partita di ieri, nonchè rivelazione di questi europei, sia l'unico giocatore di colore presente nella nostra nazinale. E' un forte e bellissimo segno di integrazione e di impegno nel raggiungere un obiettivo comune, sopra ogni difficoltà.Valori che il popolo italiano conserva forti dentro se ma sembra aver smarrito ultimamente.

baio57

Ven, 29/06/2012 - 10:45

Liuigipiso - Commento demenziale (ci siamo abituati) e razzista ! Allora cosa dovremmo dire ,siamo passati alle semifinali grazie ai non "terroni" Buffon, Pirlo e Diamanti ? Ma vai a ****** !!

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 29/06/2012 - 10:57

Era il 1936 quando Jesse Owens stupì il mondo stabilendo il record di 4 medaglie d'oro ai Giochi Olimpici di Berlino. Avendo battuto gli atleti tedeschi, la sua straordinaria vittoria fece infuriare i Nazisti.......Ieri BALOTELLI ha ripetuto l'impresa!! Angela e Wolfang hanno tentato il SUICIDIO !!

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 10:54

Che fine han fatto i beceri razzisti di questo sito? Ora la pelle nera vi garba? Oggi i fascistelli tacciono. Magari fosse per sempre.

andrea.rubbish

Ven, 29/06/2012 - 11:03

italia agli italiani

baio57

Ven, 29/06/2012 - 10:56

#31 non sono kompagno - Noto che voi Sinistropolitani (ammiratori di Napolistalin) la volete buttare in politica anche questa volta .Forse ti sfugge che Balotelli è Italiano ,cresciuto a Brescia ha frequentato scuole italiane e parla il dialetto . Mi risulta che invece ci siano immigrati (clandestini e non ) che dell'integrazione non glie ne frega una beata mazza ! Parlate di calcio ,che è meglio!

ZannaMax

Ven, 29/06/2012 - 10:56

ecco subito a puntualizzare... scusate ho sbagliato a scrivere.. i gol non il gol... ma che ve lo dico a fare... voi vivete per guardare sti 4 ebeti dietro una palla... questa è la vera "dote" vostra... guardare il calcio mentre queste persone sono stra pagate. Andate a zappare la terra voi...che magari col sole cocente sulla testa si "risveglia" qualche neurone ormai atrofizzato. (se insultate ovviamente rispondo a tono)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 10:57

#31 nonsonouncomunista (12) Sono d'accordo con te. Se vogliamo stare in Europa e nel mondo globale, ormai irreversibile, bisogna essere multiculturali e multirazziali, come lo sono Francia, Germania ed Inghilterra da ormai un secolo. Altrimenti si rischia l'ignoranza della Lega e l'abbassamento culturale ai livelli di nazioni africane governate da dittatori. Il risultato di ieri significa questo e non una semplice gara sportiva. Destra svegliati e modernizzati

CALISESI MAURO

Ven, 29/06/2012 - 11:11

L'italia ha un bel centrocampo forse secondo solo a quello della squadra dei mondiali 78 / 82. Grosse difficolta' in attacco. Il balotelli fino a due giorni fa non ha fatto il suo un gran che, ieri sera si , e non siamo andati ai rigori. Mi ha fatto sorridere il commento di luigi pisu che ha trovato assonanza fra lega e il il balotelli. Piu' che sorridere da ridere, perche' le parole che ha scritto gli torneranno tutte sul groppone e se le ricordera', inoltre non e' una partita che unisce una nazione, ma ben altro.... questo naturalmente, perche' una partita e' stata presa come esempio politico. Ripeto: da 3000km lontano vi vedo male con delle testine cosi in gro per lo stivale ( senza offesa naturalmente )

linoalo1

Ven, 29/06/2012 - 11:16

Finalmente!Speriamo che abbia capito dove dirigere le sue stravaganze!Vedremo!Lino.

Mario-64

Ven, 29/06/2012 - 11:18

37Zannamax ,qui l'unico che insulta e' lei. Se non le interessa il calcio perche' legge e commenta questi articoli? E lasci perdere i neuroni ,non parli di cose a lei ignote...

baio57

Ven, 29/06/2012 - 11:19

#34 jagomar - Siete irrecuperabili ,veramente fuori di melone !

SYYN

Ven, 29/06/2012 - 11:18

Piu' Che Panzer...panzerotti...

guidode.zolt

Ven, 29/06/2012 - 11:13

#14 luigipiso ..Lei non mi delude mai, i Suoi commenti brillano vieppiu' di..stupidita', ma perche' non indossa un cervello prima di formularli? .. aaah!!...non ha trovato la Sua taglia...! zero in sintassi e contenuti..

ZannaMax

Ven, 29/06/2012 - 11:28

#38 luigipiso: ok che magari qualcuno qui ha dato commenti "razzisti"...ok ok. Il problema invece è che nazioni come quelle citate da te, hanno un sistema che funziona e gli immigrati "cattivi - disonesti" vengon cacciati a priori. Invece da noi viene la peggior feccia del mondo e dobbiamo pure "aiutarli"... io si li aiuterei... un colpo e via... che ce vò? Tornando in argomento, dovremo avere questo articolo in prima pagina per una settimana? Non si sa mai...chiedo...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/06/2012 - 11:23

Per, me Italiano in Germania non c,é piu grande soddisfazione di quando noi vinciamo contro la Germania, io dal 1970 in poi ho visto tutte le sconfitte della Germania e ogni volta é piu bello, mercoledi sera alla ZDF gia davano la Germania come vincitrice e pensavano gia alla Spagna, per loro c,éra solo da stabilire quanti Gol avrebbero fatto All,italia, e che L,italia era solo un passatempo in attesa della finale!. Adesso loro conoscono un nome che prima per loro era sconosciuto BALOTTELLI!!!; ORA RICORDERANNO QUESTO NOME PER SEMPRE! FORZA ITALIA!.

Al2011

Ven, 29/06/2012 - 11:24

Diciamoci la verità: lunedì in questo forum (e credo al 90% nel resto dell'Italia) erano TUTTI - tranne me che ho addirittura previsto i 2 goal suoi, leggere il mio post #19 all'articolo del 25 giugno di Franco Ordine, prego! - CONTRO Balotelli, e quasi tutti dicevano di non farlo giocare. Giratela come volete, non è questione di destra o sinistra, ma in Italia c'è tanto razzismo. Se Totti sputa a un avversario gliela perdonano, idem se lo facevano Cassano (e perchè si dice: "Cassanate"?), o Cantona, O Gascoigne, che però sono BIANCHI. Quello che a tanti in Italia non è mai andato giù era che Balotelli fosse uno con un brutto carattere e NERO. Se un nero sta al suo posto (come Seedorf, o Eto, o Muntari, Gullit, ecc., ecc.) ancora ancora. Ma Balotelli aveva "osato" sfidare un tabù: il nero che si permette di "non stare al suo posto". Naturalmente sono il primo a dire che c'è anche tanto "buonismo" a sinistra: vedi rom e clandestini cui lasciano fare tutto ciò che vogliono.

enemy_of_all

Ven, 29/06/2012 - 11:26

Nel 2000 governo Amato: L'Italia arriva in finale degli europei; Nel 2002 e nel 2004 l'Italia esce agli ottavi ai mondiali e al primo turno agli europei (Governo Berlusconi); Nel 2006 col governo Prodi l'Italia vince i mondiali!!!; Nel 2008 e nel 2010 l'Italia esce agli ottavi e al primo turno dei mondiali, mostrando un gioco pessimo e senza idee (sempre Governo Berlusconi) Nel 2012 siamo arrivati in finale (governo Monti)... Berlusconi ci porta sfighe calcistiche. Si fosse limitato solo a quelle calcistiche...

linoalo1

Ven, 29/06/2012 - 11:26

Ma Cassano(coautore del primo gol) e Pirlo(salvataggio da un gol tedesco sicuro),nessuno li ringrazia?Balotelli ha fatto solo il suo dovere,per il ruolo che ricopre.Lino.

Al2011

Ven, 29/06/2012 - 11:28

Chissà Hitler, all'inferno, come si sarà inc...ato! Già nel '36 gli toccò vedere Owens che batteva Lutz Long nel salto in lungo, ieri sera un altro atleta di colore impallina la sua grande Germania. E' un karma negativo, la Germania è destinata a non battere mai l'Italia nel calcio!

corradopoli

Ven, 29/06/2012 - 11:33

Questa mattina quando ho vostro il titolo di prima pagina del Giornale ho pensato che avete veramente toccato il fondo, che scrivete quello che vi capita in testa senza ragionare; mi sono vergognato di essere un italiano. La maleducazione ed il poco rispetto nei confronti delle persone fanno male a me italiano e non divertono. Secondo me non avete il diritto di superare il limite della decenza e del rispetto, e probabilmente da domani venderete di meno, almeno per quanto mi riguarda sarà così.

21v3

Ven, 29/06/2012 - 11:31

Titolo di questo "giornale" cartaceo che prende i contributi statali "CIAO CIAO CULONA". Credo che il livello intellettuale degli autori e dei lettori di questa cosa si commentino da soli. Ecco spiegato come mai il PDL ha ancora elettori. Mi vergogno per voi.

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Ven, 29/06/2012 - 11:32

un commento per tutta la nazionale, e' una questione di razza,siamo i maestri del calcio,ieri la germania era inesistente ed irriconoscibile. grande italia!grande balotelli!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 11:35

#39 CALISESI MAURO (130) Sono contento di averti fatto sorridere a 3000 km di distanza. Io sto a zero km dall'Italia per scelta. Non è una partita che unisce una nazione ma la cacciata o l'arresto di tutti i leghisti e loro ex soci in parlamento. Ieri un negro ed un terrone hanno dimostrato quanto valgono e senza di loro non staremmo sulle pagine belle della stampa mondiale. Ma tu hai visto che fisico ha Balotelli e quanto sia moscio Bossi? Ma sopratutto hai notato la grande intelligenza di Balotelli e Cassano e l'infinita ignoranza di Bossi e Maroni? Ecco questo è quello che ha fatto vedere una semplice partita con schermo sul mondo.

Ritratto di bambolina29

bambolina29

Ven, 29/06/2012 - 11:36

E poi ditemi che sono razzista,ma proprio una foto di Balottelli che assomiglia a un orango dovevate mettere in prima pagina? Non ce ne erano di meno vistose? Comunque sono del parere,lo ripeto anche se non avete pubblicato la precedente,che è stolto sopravvalutare Balotelli che ha fatto un goal ,e non menzionare Pirlo che ne ha fatto un'altro.Siamo arrivati al punto che noi veri Italiani (non stranieri adottati ) passiamo in seconda linea o addirittura non menzionati

ZannaMax

Ven, 29/06/2012 - 11:37

#41 Mario-64 dicesi "prima pagina" impossibile non vederla. Ma continui con commenti degni del suo anno di nascita... magari ne salta fuori qualcosa di costruttivo.

elpilagro

Ven, 29/06/2012 - 11:40

Travaglio tifava Germania! Ora speriamo che tifi Spagna! Lui fa parte di quelle categorie di persone che ci.........portano bene nella sua totale stupidita'

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 11:44

#44 guidode.zolt (3514) Eh si, conosco bene le sintassi di Chomsky ma non quella italiana, sopratutto sul web quella italiana mi sfugge. mea culpa, mea culpa. Sono contento di non deluderla mai. Proverò a cercare un cervello migliore al mercatino delle pulci. Dubito di riuscirci, sono destinato ad aver il mio, anzi a non averlo. Se vuole può inviarmelo Lei, in email, un cervello da indossare. Le sarò grato. Cerea :)

charliehawk

Ven, 29/06/2012 - 11:44

Affermare, come fa qualcuno, che Balotelli ha frequentato le scuole italiane, è, quantomeno, un voler esagerare i fatti. Parlare poi, della multietnicità di Francia e Gran Bretagna da prendere ad esempio, lo trovo un po' superficiale, visto che in quei paesi, l'integrazione la si nota soprattutto, per non dire "solo", nello sport, dove un numero enorme di atleti di primo piano sono di colore, ma negli altri ambiti...Lo so che se si entra in certi argomenti, l'accusa di razzismo arriva subito, ma quell'immagine di Balotelli, mi ricorda proprio un piccolo King Kong glabro. Come si può accostarlo a Paolo Rossi? Lui , nel 1982, era il fidanzato ideale di tutte le ragazzine italiane, e forse anche...delle mamme. Se non teniamo conto del suo conto in banca, quanti onestamente, aprirebbero la porta di casa "all'orgoglio italiano?". Quanti genitori non chiuderebbbero subito in casa la figlia per sei mesi, se solo pensasse di uscire con uno così?

nonsonouncomunista

Ven, 29/06/2012 - 11:44

#luigipiso per quale motivo mi insulti ? io ho solo espresso piacere nel vedere che finalmente riusciamo anche noi ad accettare di vivere in una società multirazziale, tutto qui; nessuna politica, nessun napolitano, nessuna immigrazione clandestina, nulla, ti sei inventato tutto.

c12c34c

Ven, 29/06/2012 - 11:48

Secondo me il post #34jagomar e' rivolto a Feltri Vittorio. Allora parassita rispondi?

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 11:52

#36*baio57: come il Balo ci sono migliaia di bambini nati e cresciuti in Italia a cui voi beceri razzisti vorreste negare diritti e cittadinanza. L'unica differenza è che Mario è stato adottato da italiani. Voi confondete i migranti con i delinquenti. Siete dei poveracci

guidode.zolt

Ven, 29/06/2012 - 11:52

ieri sera ho invidiato mio figlio che vive a Berlino ed ho sentito al telefono ... una goduria!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 11:54

#52 21v3 (311) Mi stupisce che te ne sei accorto solo ora. Secondo te perchè siamo in queste condizioni penose? Mi associo alla tua vergogna

michele73

Ven, 29/06/2012 - 12:02

RIPROPONGO ciò che avevo scritto ieri in tarda serata perchè ci tengo... "E allooooraaaaa: il mio primo pensiero va a Pasquale Esposito che immagino starà godendo come un riccio, vaiii Pascàààà ti voglio bene... e poi rivolgo la mia attenzione a "tutti i gufi italioti", che aman la critica a prescindere per il sol gusto di imbastire polemiche sterili. Grazie Buffon, grazie Bonucci, grazie Cassano e grazie Balotelli... battere questa Germania e questi crucchi è una GIOIA IMPAGABILE... Ein Prooosiiit, Ein Prooooosit Der Gemüüüüüüütlichkeeeit... Oh, ma la cu.lo.na dove ozzac era? Forse doveva potar fuori l'Auslese per i bisognini..." Un forte abbracio a tutti ci connazionali all'estero! Michele.

micdipi

Ven, 29/06/2012 - 12:02

Travaglio menagramo, vada a vivere in Germania. Anzi prenda la cittadinanza.

baio57

Ven, 29/06/2012 - 12:04

#62 jagomar - Senti bello , non ti permettere di darmi del razzista imbecille che non sei altro , e parla di calcio ,che forse è l'unica cosa che capisci ,ebete di un KOMPAGNO!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 12:06

#55 bambolina29 (511) Vedo che che te lo dicano. Si, sei razzista e ieri sei stata sconfitta dall'italiano Balotelli e tutti neo italiani veri come Balotelli ne godiamo insieme a tutti i negri del mondo. L'Italia da oggi è negra e ne siamo orgogliosissimi e soddisfatti. Se proprio vuoi puoi andartene dall'Italia, noi non siamo razzisti. Noi italiani veri, bianchi neri, gialli, viola non siamo razzisti, siamo L'Italia, l'Europa, il Mondo

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 12:08

#62 jagomar (287). Sono poveracci? Si è vero lo sono!!

cincinnatus

Ven, 29/06/2012 - 12:13

Mi sento un alieno nel vedere come sia bastata la vittoria sulla Germania per dare agli ITALIOTI (italiani idioti) un’illusione di riscatto ed un senso di riabilitazione morale e sentimentale. Perché gli ITALIOTI, incapaci di pensare e distinguere il vero dal falso, le cose serie dalle idiozie, sprofondati in una vita fasulla ed irreale, si attaccano all’effimero che agisce come anestesia cerebrale utile non sentire l’insensatezza della loro esistenza, come persone e come Paese. Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 29/06/2012 - 12:12

Ho letto il titolo della prima pagina de: “Il Giornale” e non so se pubblicherete questo mio appello. Sono una persona anziana che non ha fatto l’università, ma alla quale è stato insegnato che il modo di esprimersi è sinonimo di educazione e rispetto. Certe volgarità che a mala pena erano tollerate in momenti di rabbia incontenibile, riguardanti i “bassifondi con annessi e connessi”, come li chiamava mia suocera, almeno nei titoli lasciatele fuori. I media sono un potere senza confini, non vi abbassate alla volgarità corrente che insieme alle prime innocenti parole dei bambini “mamma e papà” si accoda. Se avete ben notato sia la Merkel che Monti si esprimono in modo più che corretto e guardate cosa ci hanno combinato. La prima ci ha tolto completamente la sovranità, il secondo ci ha sobriamente rapinato. Come potete constatare la volgarità non é una prova di forza, anzi. La nostra è la lingua più bella del mondo, perché imbrattarla cosi? Grazie e cordiali saluti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 12:17

Ehi ehi ehi dimmi Wilson Pickett Ehi ehi ehi dimmi tu James Brown Questa voce dove la trovate Signor King, signor Charles, signor Brown Io faccio tutto per poter cantar come voi Ma non c'è niente da fare non ci riuscirò mai E penso che sia soltanto per il mio color che non va Ecco perchè io vorrei Vorrei la pelle nera Ehi ehi ehi dimmi tu signor Faust Ehi ehi ehi dimmi come si può Arrostire un negretto ogni tanto Con la massima serenità Io dico Nino tu non ci dovresti pensar Ma non c'è niente da fare per dimenticar 'Sto maledetto colore di pelle che mi brucia un pò Ecco perchè io vorrei Vorrei la pelle nera Ehi ehi ehi voi carissimi estinti Ehi ehi ehi voi che sapete già Voi che cantate gloriosamente Per i pascoli dell'Aldilà Ditemi se per entrare nel Regno con voi Basta che ognuno si occupi dei fatti suoi O se l'è tutto un affare di razza e color come qui

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Ven, 29/06/2012 - 12:18

siamo al solito discorso dei razzisti o non razzisti, anche il piu razzista di questo giornale penso veramente che non lo sia per niente. in italia abbiamo la lingua lunga ma alla fine non siamo razzisti.indichiamo il commentatore piu razzista di questo giornale e scommetto che nella sua rubrica di amicizie c'e di sicuro un senegalese,marocchino o una romena o russa...

Ritratto di antoni55

antoni55

Ven, 29/06/2012 - 12:19

Buon giorno a voi.I due SUPERMARIO mostrano i muscoli all'Europa,speriamo sìa la volta buona,e balottelli gli grida "ora vi facciamo neri"!!! e Monti gli dice!!! "o stop agli spread o non firmo un c...o"!!questo però mi sembra un attegiamento tipo berlusca schuls.comunque tutti i mezzi giustificano il fine..................

CALISESI MAURO

Ven, 29/06/2012 - 12:16

Luigi piso, ma si rispondiamo: dunque non avrei visto l'intelligenza di due che corrono in pantaloni corti in eta' adulta. ( uno e' un maleducato che ogni tanto segna l'altro un ottimo giocatore con un caratteraccio che parzialmente si e' rovinato la carriera per questo. Io invece vedo bene e vedo anche la sua di intelligenza ( e senza offesa ), non so su quali parametri lei giudica l' intelligenza, io so solo che lei come tanti altri su questo forum sprizzate cattiveria.. e come le ho commentato prima vi tornera' indietro personalmente e come popolo. Tutto qui ... non ci vuole molto per capirlo. Dico questo perche' sono vent'anni che lavoro fuori e dovunque sono stato anche in posti pericolosi mai ho visto tanto odio come da Noi ( voi ) l'odio porta morte a chi lo da. Lei e' intellegente dovrebbe capirlo. Vero?

migrante

Ven, 29/06/2012 - 12:19

in teoria l'articolo parla di una partita di calcio, ma titolo , foto ed "eventi" pare abbiano scaldato i motori a discussioni che con il calcio hanno poco a che vedere...quindi mi adeguo, secondo me un bambino adottato e quindi cresciuto in un ambiente familiare ed una societa`italiane "e`" italiano...non ha alcuna importanza se nero, giallo o bianco, se proviene dall'Africa o dall'Austria...e`e non puo`essere altro che italiano !...il discorso e`ben diverso per quei bambini nati in Italia da famiglie "straniere", e`vero che anche loro crescono nella nostra societa`, ma la famiglia ha un ruolo determinante nella "formazione" le famiglie straniere non sono tutte uguali, per cui non sarei favorevole a facili e rapidi automatismi

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 29/06/2012 - 12:23

Dove sono i problemi? L'Italia ha vinto. Ed ora Balotelli Presidente della Repubblica, così glielo facciamo vedere noi alla tedesca di che cosa siamo capaci. Credo che siamo all'ammazzacaffè, più che alla frutta. Saluti

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 29/06/2012 - 12:32

Cosa c'entra il razzismo? Balotelli è un acefalo che sa giocare al calcio, come qualcun altro. Tutto qui. Saluti

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Ven, 29/06/2012 - 12:26

55 bambolina, io cerco di smorzare i toni dicendo che gli italiani non sono razzisti e vedo un commento di ****a razzista come il tuo.l'italia per fortuna non e' tua e non sara mai.se siamo messi cosi perche non sfruttiamo tutto come i tedeschi.l'italia e' passata grazie ai 2 gol di balotelli.l'italia non puo essere lasciata a gente come te anzi gente come te che se ne deve smammare. condanno con forza quello che hai scritto e ti consiglio di chiedere scusa a tutte le persone che leggono questo sito. ho un amico senegalese che si chiama mamadou e' il campione di karate del senegal e della sua squadra qui a bologna. se ti sente ti fa un gran kulo,vergognati bradica che arrivi fino a 120 anni.(qua si dice che arrivi fino a 120 anni alle persone che non capiscono un caxxo,poi essendo bradica co 6 battiti al minuto c'arrivi di sicuro e sono felice per te ma senza capire un caxxo.)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/06/2012 - 12:23

#michele73. Molto, grazie per i calorosi saluti Michele73, se io stó godendo come un riccio?, forse un pó di piu, io sono al 7 cielo anche perche i miei conoscenti tedeschi mi hanno deriso per 3 giorni dicendo che la Germania era la fine Dell,italia a questi Europei, io gli ho risposto non dire 4 se non c,é l,hai nel sacco!. Chi, vuole fare ogni volta una polemica perche Balottelli é di pelle scura sbaglia molto dicendo che chi scrive sul giornale sui rom ed extracomunitari che rubano e fanno cose criminali sono dei razzisti, queste persone sono dei cretini patentati!. NOI, NON SIAMO CONTRO CHI LAVORA E PAGA LE TASSE; LAVORANDO COME UN ITALIANO; MA SIAMO CONTRO CHI VUOLE SFRUTTARE LO STATO; RESTANDO NELLE BARRACCHE E NON VOLER FARE UNA MINKIA!. IO, SO CHE BALOTTELLI PAGA UN SACCO DI TASSE É NON PICCHIA DEI PENSIONATI A CASA LORO PER FREGARCI LA PENSIONE!. ciao, michele 73, e forza italia!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 12:31

#75 CALISESI MAURO (131) Sig. Mauro, la mia scarsa intelligenza è relativa e probabilmente non riesco a far capire che la questione italiana è ben profonda dal considerare quella di ieri una semplice partita. Stare lontani dall'Italia significa non viverne l'humus. Il fatto è che Lei che è una brava persona è andato via dall'Italia, mentre i Bossi, i Maroni, i Cicchitto e i Gasparri sono rimasti qui da dilaniare il tessuto sociale. Ma si!! Forse non doveva rispondere al mio banale commento, temo abbia sprecato tempo per Lei prezioso.

tonino33

Ven, 29/06/2012 - 12:34

#47 Al2011, "Ma Balotelli aveva "osato" sfidare un tabù: il nero che si permette di "non stare al suo posto"." Questo non e' un tabu'. Nessun nero viene punito se ne e' in violazione; ergo non e' un tabu'. Il tabu' riguarda i bianchi; il bianco non puo esprimere o difendere i propri interessi di gruppo. Altri gruppi si, ma il bianco no; deve stare al suo posto. Il bianco che alza la testa dal tappetto e reclama il diritto di non suicidarsi viene perseguitato e punito.

marco50

Ven, 29/06/2012 - 12:33

"Collettività etnica di individui coscienti di essere legati da una comune tradizione storica, linguistica, culturale, religiosa" Questa è la definizione di Nazione. Dopo aver letto di Multicultura,di razze , di politica ed altri accostamenti del piffero, consiglio di chamare questa squadra " la Statale di calcio" così sarà qualcosa di più vicino a alcuni commentatori che non conoscono il significato di Nazione ma lo adattano al loro credo politico.

profiler

Ven, 29/06/2012 - 12:39

Ciao ciao culona????????? Ma non vi vergognate luridi imbrattacarte? Vi dovrebbero chiudere di imperio....siete la vergogna di questo paese. Cercate di fallire al più presto...miserabili mentecatti.

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 12:41

#67 baio57: ti sbagli: ti ho chiamato "becero razzista".

pgbassan

Ven, 29/06/2012 - 12:51

#76 migrante: discorso perfetto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 12:47

#83 marco50 (93) Credi di vivere nell'800? Quel concetto di nazione è vecchio come il cucco. Siamo in globalizzazione. Oggi con un click si prende l'aereo, si va a bere una birra a Stoccarda e si torna a dormire a casa. La nazione è il mondo con tutti i suoi abitanti che hanno pari diritto ovunque si trovino. La comune tradizione storica oggi è quella globalizzata, il resto è vecchio campanilismo retrogrado, che chiamerei nazionalismo. Tanti anni fa inizio Einstein definendosi cittadino del mondo, oggi i miei figli ventenni lo sono

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/06/2012 - 12:50

#luigipiso. Ma,quanti Negri hai preso in casa tua?, tu che vorresti prendere tutta L,africa e portarla in Italia, dove andranno i tuoi figli quando L,italia sará in mano ai Negri é Islamisti?; ti rallegri per tutti i negri del Mondo!,ma perche non te ne vai tu Dall,italia, invece di scrivere minkiate?, ti senti Cosmopolita? allora metti tua Moglie, Figlia e Madre é magari te stesso, a disposizione dei negri che tu vuoi avere a casa tua, ma non in italia, perche non tutti sono cretini come te!. Metti, un annuncio su un giornale che tu vuoi accogliere a casa tua 20 Negri, ma non rompere le palle alla gente che ha le palle piene di Negri e Banditi stranieri che saccheggiano il nostro Paese, quando tu vuoi lasciare casa tua per i Negri o Islamisti fammelo sapere che io posso mandarne qualcuno dalla Germania, in attesa di questo. saluti.

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 12:54

Concordo con chi mi ha preceduto: la prima pagina di oggi, nonostante io non sia di centrodestra, è riuscita a farmi vergognare come solo mr B. in passato.

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 12:59

#88 Pasquale Esposito: asciugati la bava.

CALISESI MAURO

Ven, 29/06/2012 - 13:01

Luigi piso io lavoro tutti i giorni, ogni tanto scrivo qualcosa, ma raramente, non mi porta via tanto tempo. Ho fatto bene ad andare via, professionalnmente e come vita stessa. Quando torno in italia dopo due settimane mi sento male e me ne vado via tranquillo. Non so se ha capito che ci hanno messo l'uno contro l'altro e la divisione porta sconfitta. Tuttavia non sopporto l'ipocrisia. Mi spiego: durante il governo Berlusca e' stato fatto tutto per distruggere quello che veniva fatto. (bene o male ) Quindi disunione. Appena su il governo dei banchieri, dalle pagine di repubblica un boccalone fece un'articolone sul fatto di stare uniti...etc. Patetico e ridicolo. Tutto questo ci portera' alla fine della nostra civilta' e non so se sa'cosa voglia dire in soldoni , ma fara' male.Quindi mi guardero' volentieri la partita e spero in un successo, per stare meglio mi mettero' vicino una bella e giovane Gagiona bevendo birra ukraina e cognac daghestano. Comunque sia sara' un successo:)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 13:11

#88 Pasquale Esposito (2083) I miei figli sono già cosmopoliti da quando avevavo 16 anni. Io e mia moglie restiamo qui per dar fastidio a quelli come te. Un decimo del mio stipendio mensilmente lo distribuisco ai negracci davanti ai supermercati, almeno finquando lo stato non gli avrà dato un posto fisso. Hasta la victoria siempre companero!! Paisà c bbu?? Pacienz ce a suppurtà. Napul è sul tammurriata nera!!!

Granpasso

Ven, 29/06/2012 - 13:10

Balotelli ha concesso un piccolo sfogo alla rabbia degli italiani! E non esiste educazione nei confronti di chi ha cercato, cerca e cercherà di affossare la nostra economia e la nostra cultura! Bell'articolo, bella prima pagina, immenso super Mario, quello vero! E voi che commentate, siete dei polli... manco sulle vittorie riuscite a trovare un accordo! W i terroni d'Europa, tutti in finale!

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Ven, 29/06/2012 - 13:16

PASQUALE ESPOSITO, come fai a dire forza balotelli usando il termine "negro" decine di volte in modo dispregiativo.e' facile offendere le persone o compiacere agli altri perche la pensano come te.vedi come facile farti incazzare NAPOLETANO!!! occhio che t'ho messo alla prova,NON INCAZZARTI!!io non ho niente contro i napoletani se anche fanno piu o meno quello che fanno i negri.RUBARE LO STATO!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 29/06/2012 - 13:18

#91 CALISESI MAURO (132) Sig. Mauro io la capisco benissimo. Le do un link http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Pirandello legga la parte relativa a Il contrasto tra vita e forma, e forse capirà anche me. E' difficile togliersi la maschera qui dentro

oranjeboven

Ven, 29/06/2012 - 13:18

1. L'espressione "Ciao Culona" è troppo volgare ed inaccettabile leggere su qualsiasi giornale, in 1' pagina poi!; 2. Nero, negro, bianco o giallo, il Balotelli è un Italiano geniale con un corpo da svenimento. 3. Capisco tutti i commenti razzisti solo perchè vs moglie/amica non è svenuta mai quando vi siete tolta la maglietta/canotta. 4. Il Balotelli è un grande calciatore italiano (con vizi e bizze) e non ha nulla a che fare con altri bianchi, gialli, neri, rossi con CC italiano che fanno altri "mestieri". CONCLUSIONE: Chi commenta il colore della sua pelle è un ometto piccolo piccolo, frustrato e invidioso. GRAZIE MARIO, continua a fare il bello ed il bravo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/06/2012 - 13:32

#jagomar. Sciaquati; la bocca quando dialoghi con me!.

giovanni_70zz

Ven, 29/06/2012 - 13:34

per #88 Pasquale Esposito. Caro signore, non sia arrabbiato pure oggi! Sorrida felice e ... ma lo sa che (per pura casualità) negli ultimi dodici anni il suo Berlusconi è sempre stato il Presidente del Consiglio a parte un paio d'anni ... durante i quali abbiamo vinto un campionato del mondo e siamo in finale in Europa ... le coincidenze .. a volte ... Mi raccomando, sorrida felice e contento. Cordiali saluti.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/06/2012 - 13:54

#luigipiso. Tu, per me puoi dare tutto quello che hai, ai Negri, Islamisti, Arabi e chi ne ha piu ne metta, ma questo é una cosa privata tua e non interessa una beata mazza a chi scrive qui, se i tuoi Figli sono Cosmopoliti questo é un bene perche il Razzismo e una brutta cosa ed é indegno di una persona civile, ma voler ricevere e dare a tutto il mondo la nazionalitá italiana e da cretini, ogni paese deve mantenere la sua identitá nazionale senza essere razzista. Ogni, paese del mondo ha i suoi abitanti e io non vado in India, USA , Brasile, Russia o Cina a dire accogliete tutti i stranieri di questo Mondo é mandate i vostri Figli via!, tu puoi fare dei tuoi beni quello che vuoi; ma non puoi costringere la gente a fare quello che tu vuoi!.

piero1952

Ven, 29/06/2012 - 13:58

Mi sembra che per un giornale che si lamentava e si scagliava contro la stampa estera quando questa usavatermini inpropri e offensivi nei confronti di Berlusconi, adottate il metodo del parlare bene e razzolare male, sulla vostra 1 pagina in edicola si dà della "culona" alla cancelliera Tedesca, che è il corrispettivo dell Ex. O le regole valgono solo per voi?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/06/2012 - 14:00

giovanni-70zz. Se, lei pensa che io sono arrabbiato allora si sbaglia, io non sono mai arrabbiato al massimo un pó seccato,é Berlusconi non e mio, ma solo un Leader che viene persequitato da una magistratura criminale, ma questo per persone come lei incapaci di distinguere l,ingiustizia dalla giustizia e normale. Se, negli anni in cui Berlusconi non era presidente del consiglio l,italia ha vinto 1 campionato del mondo e per lei motivo di vanto, allora cosa devono dire i fascisti! che nel 1934-38 sono stati 2 volte campioni del mondo?! Io, sono sempre felice e contento perche non mi manca niente e stasera vado al ristorante; a mangiare dei tagliolini al tartufo innaffiato con del Brunello dei casteli Banfi,+ dessert con del Franciacorta d,annata; per festeggiare Balottelli é i 2 gol dati alla Germania!: ricambio i saluti.

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 14:22

#97 Pasquale Esposito: ma abbassa la cresta... sei solo un concentrato di ignoranza e luoghi comuni. E fatti correggere da qualcuno i tuoi pensierini!

giovanni_70zz

Ven, 29/06/2012 - 14:23

per #101 Pasquale Esposito. Caro signore, sono contento per lei! Buon appetito e si ricordi cosa scriveva, sempre non arrabbiato e sicuro che il suo leader avrebbe vinto: 39 Pasquale Esposito (859) - lettore il 18.05.11 alle ore 16:24 scrive: #ilturco. fra 12 giorni! TI POTRAI PRENDERE UN SBORNIA MEMORABILE PER DIMENTICARE LA SCONFITTA! ED IO TE LO RICORDERO! BEVI FINCHE HAI TEMPO! QUELLO CHE TU NONCAPISCI E CHE I TUOI COMUNISTI NON ANDRANNO MAI AL POTERE! E TU DOVRAI ROSICARE PER TUTTA LA VITA OPPURE ANDARE DAI CENTRI SOCIALI PER FARTI CONSOLARE!!!.

Ritratto di jagomar

jagomar

Ven, 29/06/2012 - 14:24

#97 Pasquale Esposito: ma abbassa la cresta, sei solo un concentrato di ignoranza e luoghi comuni...E poi, per cortesia, fatti correggere da qualcuno (magari un immigrato) i tuoi pensierini!

gedeone@libero.it

Ven, 29/06/2012 - 15:43

Dai commenti di tanti sinistrisinistrati deduco che non sono contenti della vittoria dell'Italia sulla Germania. Nulla di nuovo sotto il sole...

giovanni_70zz

Ven, 29/06/2012 - 16:11

per #105 gedeone@libero.it. Deduce male, malissimo, caro signore. Italia in finale e Berlusconi al mare: cosa vuole di più dalla vita? ... Lei preferiva il contrario? Cordiali saluti.

baio57

Ven, 29/06/2012 - 16:50

x jagomar - Se essere razzista vuo ldire detestare gentaglia della tua risma , allora sì hai ragione sono razzista !

Conte HOG

Ven, 29/06/2012 - 17:27

#101 Herr Esposito a Lei proprio garbano di molto i tagliolini al tartufo ed il Brunello, non e' la prima volta che ce li nomina, ben per lei, guten appetit! Ma suvvia non menta a noi amici del forum, un po' deve darLe fastidio che le stelle della nazionale siano un ragazzo di colore e uno zingaro, non c'e' mica nulla di male.

marco50

Ven, 29/06/2012 - 18:39

caro Luigi Piso (773) Tu sei un seguace di un signore nato nel 1818 e morto nel 1883 hai una visione del mondo che potrebbe essere buona, ma purtroppo non è così. Così come nel concetto di Nazione ,del '800,come dici tu, le comunanze culturali,religiose etc, se vuoi parlare di un mondo globalizzato devi parlare di comunanze culturali tra i popoli,cosa che ad oggi è utopistica. Ad esempio parla dei diritti umani, sono uguali in tutto il mondo? proprio no. Solo i bambini sono cittadini del mondo, perche non hanno ancora assorbito la cultura della comunità a cui appartengono. Dici di avere figli che sono cittadini del mondo, credo siano adottivi, se fosse rimasto dove è nato ,ragionerebbe come oggi? Forse potresti chederlo a quel signore nato nell'800 saluti