Super Pellegrini: è record del mondo nei 200 stile libero

<p>
Exploit di Federica Pellegrini, due giorni dopo l'ennesimo episodio di
panico in vasca: l'azzurra ha stabilito il nuovo primato del mondo dei
200 stile libero donne, nuotando agli Assoluti primaverili di Riccione
in 1'54&quot;47
</p>

Riccione Exploit di Federica Pellegrini: l'azzurra ha stabilito il nuovo primato del mondo dei 200 stile libero donne, nuotando agli Assoluti primaverili di Riccione in 1'54"47.

Federica Pellegrini ha abbassato il suo precedente primato del mondo, di 1'54"82, fissato a Pechino il 13 agosto del 2008 durante le Olimpiadi di Pechino. Appena due giorni fa, l'olimpionica azzurra aveva però dovuto affrontare agli Assoluti primaverili di Riccione un nuovo episodio del malessere che l'aveva fermata nei mesi post-olimpici: un attacco di panico, aveva spiegato poi Pellegrini, che la frena nelle distanze superiori ai 200 metri, e così sui blocchi delle batterie dei 400 stile venerdì scorso aveva preferito rinunciare alla gara. 

Ora la campionessa è titolare dei primi tre tempi all time dei 200 stile, ma il ct del nuoto azzurro Alberto Castagnetti guarda avanti: "Il record di Federica è strepitoso: ma sono convinto che lei possa essere la prima donna al mondo a scendere sotto il muro dell'1'54''", ha detto il tecnico dell'Italia, ai microfoni Rai.