Politica

Superenalotto, gli italiani con la febbre da jackpot: in palio oltre 131 milioni

Un montepremi vicino al record del mondo. E l jackpot attira giocatori da tutta Europa. Le combinazioni convalidate finora sono 110 milioni

Superenalotto, gli italiani 
con la febbre da jackpot: 
in palio oltre 131 milioni

Roma - E' il montepremi più alto mai messo a disposizione: 131,5 milioni di euro. Il Jackpot del Superenalotto di questa sera attira giocatori speranzosi anche da oltre Italia. Non soltanto le ricevitorie di confine sono prese d’assalto, ma anche in Germania cresce la febbre per l’estrazione di questa sera per il montepremi più alto mai messo a disposizione in Europa, quasi vicino al record nel mondo. Mentre non si placano le polemiche di chi, come il Codacons, ritiene eccessivo il montepremi, per l’ultimo concorso gli italiani hanno speso 55,2 milioni di euro a caccia del 6 nel concorso del superenalotto, il quinto del mese di agosto.

Si continua a giocare Il totale delle combinazioni convalidate è stato di circa 110,4 milioni. Sfiora già i 280 milioni di euro la spesa complessiva da inizio agosto, con una raccolta che procede al ritmo 25,4 milioni ogni 24 ore, contro una media di 14 milioni al giorno di luglio: l’incremento pari al +81,4%. Rispetto al martedì precedente le giocate sono cresciute dell’1,28% (55,2 milioni di euro raccolti ieri contro i 54,5 milioni di martedì 4 agosto).

E se il 6 dovesse uscire, il montepremi di ripartenza ammonterebbe a oltre 31 milioni di euro, qualcosa come 60 miliardi di vecchie lire.

Commenti