Al supermercato i biglietti di MyAir

Anche il supermercato, dopo Internet, farà concorrenza alle agenzie di viaggio. L’iniziativa è di MyAir, la compagna low cost che ha appena compiuto il primo anno di vita, chiuso con un milione di passeggeri trasportati e il 70% di fattore di riempimento: fino al 4 marzo, in 35 punti vendita Gs delle province di Milano, Bergamo e Brescia saranno disponibili buoni per volare con MyAir.com al prezzo per singola tratta di 49,99 euro, tutto incluso, sia per i voli nazionali che internazionali. I clienti, acquistato il buono, potranno prenotare il volo scelto chiamando il call center di MyAir.com o connettendosi al sito www.myair.com/gs e digitando il codice e la password stampati sul buono. «È un’esperienza nuova per l’Italia - sottolinea l’amministratore delegato Edgardo Badiali - ma già ampiamente collaudata in Germania, Svizzera e Austria». Il fine primario - spiega - è di allargare la base della clientela con un nuovo canale distributivo. Myair.com è attiva dal 17 dicembre 2004; la flotta è costituita da 5 Airbus 320, tre gli scali di riferimento: da Orio al Serio, i voli di MyAir.com sono diretti a Catania, Palermo, Bari, Brindisi, Napoli, Madrid e Bucarest; dal 23 febbraio anche a Reggio Calabria. Venezia è collegata con Parigi, Madrid, Barcellona e Bucarest; Bologna con Palermo, Catania e Brindisi.