Svezia, guida in stato d’ebbrezza: si dimette il ministro

Aida Hadzialic, ministro dell’Istruzione svedese si è dimessa dopo essere stata fermata alla guida della sua auto con un tasso alcolemico dello 0,2 (come un paio di bicchieri di vino).

Viene fermata per guida in stato d’ebbrezza e si dimette da ministro. È successo in Svezia dove Aida Hadzialic, che guida il dicastero dell’Istruzione, ha dato le dimissioni dopo che giovedì sera era stata fermata alla guida della sua auto con un tasso alcolemico dello 0,2 (come un paio di bicchieri di vino).

Hadzialic, 29 anni, musulmana nata in Bosnia-Herzegovina, vive in Svezia da quando aveva cinque anni. Nel corso di una conferenza stampa, l’ormai ex ministro del partito socialdemocratico ha spiegato che, al momento del fermo, si trovava a Malmoe mentre tornava da un concerto a Copenaghen. “Ho deciso di guidare credendo, naturalmente, di non essere più sotto effetto di alcolici: ho fatto il più grave sbaglio della mia vita”, ha detto Hadzialic che, ora, potrebbe rischiare fino a sei anni di carcere. Il premier svedese,Stefan Löfven, ha condiviso “l’analisi sulla gravità della situazione”, fatta dalla Hadzialic, definita una “collega apprezzata”. Le sue deleghe passeranno a Helene Hellmark Knutsson, ministra all’Istruzione superiore.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 14/08/2016 - 11:29

Andatelo a dire ai politici italiani (che sono sempre come ubriachi)!!! Come minimo vi risponderanno: "ma questa è scema che si dimette"?

mariod6

Dom, 14/08/2016 - 12:10

Ma i mussulmani non son quelli astemi per definizione?? E' anche lei una di quelli che possono non sapere?? E' sempre la solita storia. Predicano bene e poi ne combinano una più di Bertoldo, dando la colpa agli altri. E noi insistiamo a portarceli in casa a centinaia d migliaia all'anno !!!

routier

Dom, 14/08/2016 - 14:08

In Italia non potrebbe succedere. Non per eccesso di deontologia professionale, ma semplicemente perché qui da noi i politici che contano, hanno l'auto blu con autista incorporato! (e nel caso, ci va di mezzo lui).

Raoul Pontalti

Dom, 14/08/2016 - 16:50

(nuovo invio...) Una femmina come quella, sui 65 kg di peso e quindi max 33 litri di acqua corporea basta UN bicchiere di vino standard (ossia 125 ml di vino a 12,5 gradi) per superare il limite alcolemico di 0,2 mg/L stabilito dalla legge svedese. Nelle femmine poi non soccorre nemmeno il metabolismo che per la degradazione dell'alcool etilico è più lento che nel maschio.

Ritratto di dido

dido

Dom, 14/08/2016 - 21:16

Meno male che non porta il velo, ma due cicchetti se li fa alla grande!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/08/2016 - 06:05

come in Italia, ajajajajaj

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/08/2016 - 06:07

chi ha detto che i musulmani sono astemi? Perchè i preti nno vanno a donne forse?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 15/08/2016 - 06:08

chi ha detto che i musulmani sono astemi? Perchè i preti nno vanno a donne forse??