Mondo

Svezia, scatta allarme bomba in aereo Arrestato e rilasciato un pachistano

Un aereo con 273 passeggeri a bordo in volo dal Canada al Pakistan è stato fatto atterrare in Svezia dopo un allarme bomba. Il velivolo è fermo a bordo pista, la polizia non ha trovato esplosivo addosso al presunto terrorista ed è stato rilasciato poco dopo

Svezia, scatta allarme bomba in aereo 
Arrestato e rilasciato un pachistano

Stoccolma - Un uomo è stato arrestato e poi rilasciato oggi all’aeroporto Arlanda di Stoccolma. Era stato fermato con l’accusa di "preparazione di sabotaggio" del volo della Pakistan Airlines -partito dal Canada e diretto in Pakistan con 243 passeggeri a bordo- sul quale viaggiava e che, in seguito ad un (falso) allarme bomba, ha effettuato un atterraggio di emergenza in Svezia.

L'allarme di una donna L’allarme era scattato in seguito ad una telefonata effettuata da una donna alla polizia canadese, mentre l’aereo era in volo tra Toronto e Karachi, in cui affermava che un uomo a bordo aveva degli esplosivi. Le autorità canadesi avevano avvertito il pilota del Boeing 777 della Pakistan International Airlines che, trovandosi in quel momento nello spazio aereo svedese, ha deciso per un atterraggio di emergenza nello scalo di Stoccolma.

Evacuato il velivolo Una volta a terra, tutti i passeggeri a bordo dell’aereo sono stati evacuati, l’uomo individuato quale sospetto è stato fermato e sono stati effettuati i controlli necessari, in parte ancora in corso.

Da quanto si apprende, l’uomo arrestato si sarebbe imbarcato sul volo in Canada dove avrebbe superato regolarmente tutti i controlli.

 

Commenti