Mondo

Svizzera, deraglia treno: una vittima e 42 i feriti

Il treno dei ghiacciai Glacier Express è deragliato questa mattina vicino a un viadotto tra Lax e Fiesch, nell'Alto Vallese: una persona è morta e altre 42 sono rimaste ferite, sei passeggeri sono ricoverati in gravi condizioni

Svizzera, deraglia treno: 
una vittima e 42 i feriti

Ginevra - Il treno dei ghiacciai Glacier Express è deragliato questa mattina vicino a un viadotto tra Lax e Fiesch, nell’Alto Vallese: una persona è morta e altre 42 sono rimaste ferite, secondo quanto riferito dall’agenzia SwissInfo. Sei passeggeri si trovano in gravi condizioni. Dalle prime informazioni sarebbe emerso che a bordo del treno si trovavano numerosi turisti asiatici.

L’agenzia svizzera riferisce che le operazioni di soccorso sono rese difficili dal territorio impervio in cui ha avuto luogo l’incidente.

Elicotteri e ambulanze Numerosi elicotteri, ambulanze ed esponenti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco sono accorsi sul posto per il primo intervento. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, riferisce SwissInfo: il treno era partito da Briga ed era diretto a Oberwald. Ad uscire dai binari sarebbero stati le ultime tre carrozze del treno.
Commenti