Svizzera: iPhone anche per fare il biglietto del bus

Basta selezionare la corsa desiderata, scegliere ll'icona «Acquista», e dopo qualche secondo il biglietto sarà nell'iPhone, pronto per essere mostrato al controllore

La vicina Svizzera sull'utilizzo delle ultime tecnologie ci sta dando dentro alla grnade. Lo dimostra una tra le applicazioni per iPhone che ciclicamente torna ad essere tra le più scaricate da Itunes Store.
Si tratta di SBB Mobile. Un programma sviluppato per le Ferrovie Federali Svizzere che permette di consultare l'orario di tutti i mezzi di trasporto del Paese. La più recente versione permette l'acquisto dei biglietti elettronici. Per giovarsi di questo servizio, occorre avere un account personale presso il sito delle FFS. Disponendo di questo, immaginando di volere prendere il bus che da un piccolo paese del mendrisiotto porta a Lugano centro, basta selezionare la corsa desiderata, scegliere l'icona «Acquista», e dopo qualche secondo il biglietto sarà nell'iPhone, pronto per essere mostrato al controllore. Si avete letto bene, addio carta e obliteratrici e addio anche a scuse del tipo non avevo spiccioli con me. Che ci si trovi a casa, oppure per strada è come avere una biglietteria in tasca.