Sport

Swing & massaggi ad Arzaga vanno a braccetto

Chiara Levantesi

Un lungo week-end a «suon» di swing e massaggi. Lo propone alle signore appassionate di golf, dal 9 all'11 giugno, l'Arzaga golf club di Carzago di Calvagese della Riviera (Brescia), situato sulle rive del Lago di Garda. Si tratta della prima «Philippe Matignon golf & beauty ladies clinic» e non poteva essere scelto luogo migliore vista l'ubicazione dell'Arzaga, oasi verde incastonata sulle dolci colline del lago più grande d'Italia, il cui clima mite consente di giocare in ogni periodo dell'anno. Nella struttura prendono posto due campi, studiati in maniera diversa per il principiante ed il professionista: uno a 18 buche par 72 di Jack Nicklaus II e l'altro, 9 buche par 36, progettato da Gary Player.
Le golfiste, qualsiasi sia il livello tecnico, potranno seguire per una parte del giorno un programma sportivo di tutto rispetto, prendendo lezioni dai maestri Nicola Pomponi, Massimo Mannelli e Donato Di Ponziano. Nella stessa occasione si potrà avere l'analisi dello swing con sistema computerizzato oppure si potranno apprendere tecniche di miglioramento del gioco corto e del putting con il sistema Sam Putt Lab. Non mancheranno consigli per individuare l'attrezzatura più adatta alle singole caratteristiche.
Alla restante parte del tempo ci penserà la casa di Philippe Matignon, che, sotto la guida del dottor Marco Merlin, direttore medico della Spa di Palazzo Arzaga Hotel Golf & Spa Resort, offrirà alle partecipanti ogni tipo di trattamento di bellezza, dal viso al linfodrenaggio con oli essenziali ai massaggi ayurvedici.
La quota di iscrizione (1.450 euro), comprende 3 pernottamenti, pasti e bevande, gala dinner dell'11 giugno, lezioni e palline pratica. Inclusi nel prezzo ci sono anche quattro trattamenti benessere e lo sconto del 10% sui trattamenti aggiuntivi, una cena di gala di chiusura ed una sfilata dei capi di Philippe Matignon.
Collaborano all'organizzazione della Philippe Matignon Golf & Beauty Ladies Clinic Land Rover, Palazzo Arzaga Hotel Golf & Spa Resort e la rivista Lady Golf & Style. Iscrizioni entro il 20 maggio a: golfacademy@palazzoarzaga.

com, oppure al numero 335 8416858.

Commenti