Fiera Milano

Simac & Tanning-Tech torna a Milano dal 25 al 27 febbraio 2015

Il salone dei macchinari e delle tecnologie per l'industria calzaturiera, pellettiera e conciaria cambia sede espositiva e anticipa le date: due padiglioni in concomitanza e in sinergia con Lineapelle. L'ad Baccini: "Diamo vita a un percorso di rinnovamento e di crescita, garantito dal contesto internazionale milanese"

Simac & Tanning-Tech torna a Milano dal 25 al 27 febbraio 2015

Simac & Tanning - Tech, l'appuntamento con la più qualificata offerta di macchinari e tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria cambia sede espositiva e torna a Milano, dopo 27 anni, in concomitanza con Lineapelle. La data: dal 25 al 27 febbraio 2015 a Fiera Milano Rho.

"La scelta di tornare a Milano e anticipare le date della manifestazione è stata fatta non solo nell’ottica di allinearsi alle esigenze del mercato internazionale e alle tempistiche di business, ma anche per valorizzare ulteriormente l’offerta grazie a un nuovo layout espositivo, agevolato dalla planimetria del quartiere fieristico di Fiera Milano – spiega Amilcare Baccini, amministratore delegato di Simac & Tanning - Tech -. L’organizzazione è già a lavoro per garantire a espositori e buyer un’occasione di business ancora più completa e qualificata, con la fiera sempre più una piazza globale in cui aziende e operatori del settore possano incontrarsi, stringere accordi e stabilire relazioni durature".

La manifestazione inaugura così un processo di rinnovamento che, oltre al trasferimento di sede da Bologna a Milano e all’anticipo delle date offrirà nuovi servizi dedicati alle aziende e agli operatori di tutto il mondo, confermandosi leader a livello internazionale. "Con queste novità - aggiunge Baccini - abbiamo voluto dar vita a un percorso di rinnovamento e di crescita, garantito dal contesto internazionale milanese: la centralità di Milano e la possibilità di raggiungerla più facilmente da tutto il mondo agevolerà l’accesso di visitatori internazionali in fiera, con un conseguente aumento delle opportunità di business. Inoltre, stiamo già mettendo a punto nuovi servizi dedicati a espositori e visitatori, che permetteranno una maggiore fruizione dell’offerta merceologica, facilità negli spostamenti e migliore pianificazione della permanenza nei giorni di fiera, oltre ad un’ampia offerta di intrattenimento in città".

Per presentare la prima edizione di febbraio 2015 di Simac & Tanning - Tech, l'organizzazione partecipa a Lineapelle, dal 10 al 12 settembre con una Business Lounge al padiglione 9 Stand R03 - S04: un business corner dedicato a espositori e buyer dove sarà possibile conoscere da vicino le anteprime e i dettagli della prossima edizione che occuperà i padiglioni 14 e 18, per la prima volta comunicanti tra loro e in sinergia con Lineapelle che occuperà i sei padiglioni attigui, confermandosi come l'appuntamento tecnologico mondiale più importante per la filiera industriale pelle e calzature.

Assomac, l'associazione nazionale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per calzature, pelletterie e concerie, un settore industriale leader a livello mondiale, ha scelto Diomedea per l’ideazione e la realizzazione del piano di comunicazione istituzionale e della manifestazione fieristica Simac & TanningTech.

Compito di Diomedea sarà quindi quello di dare visibilità e divulgare il grande patrimonio di competenze e professionalità di Assomac, attraverso strategie di comunicazione e promozione per valorizzare, con una nuova modalità, la rilevanza strategica del settore nel panorama internazionale.

Commenti