Tante opportunità a prezzi definiti

Ibm rafforza il rapporto con i business partner per offrire alle pmi le soluzioni It per ogni loro esigenza. E alla prossima edizione milanese di Smau, da domani 20 al 22 ottobre, Big Blue metterà in mostra, con esempi concreti, il valore aggiunto di questo rapporto «speciale» con i suoi partner. Un valore aggiunto che si riflette, amplificandosi, sui clienti finali, le pmi appunto. Smau sarà occasione di incontro proprio con i business partner Ibm che illustreranno le proposte più innovative e parleranno dei prossimi scenari tecnologici insieme agli esperti Ibm: 500 metri quadrati (padiglione 4 stand E09) dedicati alle soluzioni per le pmi ma anche momenti di approfondimento come l’Ibm Storage Forum. A tenere la scena, naturalmente, i business partner Ibm, pronti a ricevere i clienti: Agomir, AIVEBS, CBT, Consorzio ISA, Dedagroup, EDM, Explan Consulting, GEIsoft, Nicma Informatica, PMC, Pragma MS, Revorg, Sanmarco Informatica, Sidim, TCPOS, VAR Group. Questi sono solo alcuni dei partner a cui da circa un anno Big Blue ha affidato direttamente questo mercato. Il colosso dell’informatica continua a investire per loro, offrendo tutto il supporto necessario affinché le loro competenze crescano in linea con l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei clienti e perchè il loro modo di fare business sia sempre più efficace.
Per le piccole e medie imprese l’It è diventato, infatti, fattore strategico per continuare a essere competitive su un mercato che diventa sempre più dinamico e che galoppa a ritmi mai sperimentati prima. Ma sono proprio le pmi quelle che hanno spesso maggiori difficoltà a scegliere la piattaforma giusta, affidabile, flessibile, sicura, scalabile che sostenga un sistema Erp (pianificazione delle risorse aziendali, ndr) in grado di adattarsi in base alle loro esigenze. L’infrastruttura deve contribuire a razionalizzare i processi, migliorando la gestione delle risorse. Servono strumenti veloci e puntuali che diano diano risultati certi, senza sorprese. Perciò Ibm e i suoi partner affiancano le piccole e medie imprese italiane per aiutarle a scegliere, investendo il giusto, con la certezza di avere qualità, scalabilità, sicurezza e durata nel tempo.
Smau sarà l’occasione anche per toccare con mano la realizzazione di alcuni progetti innovativi di clienti Ibm. Progetti realizzati appunto grazie alle soluzioni Ibm per il come il consolidamento dell’infrastruttura informatica, la collaborazione, la business intelligence, la sicurezza. Tutte aree strategiche, che rappresentano i tasselli indispensabili per costruire il cloud computing. E poi ancora le nuove proposte e l’evoluzione di Smart Business, le ultime piattaforme Ibm nell’area dello Storage e del POWER7, le ACG Vision4. Attirerà sicuramente l'attenzione il fashion corner con alcune soluzioni realizzate dai business partner per il settore della moda. Le testimonianze di Call & Call, Conte of Florence, Edisport, Goweb, La Perla, Sit La Precisa illustreranno in maniera concreta i vantaggi dell’introduzione di soluzioni avanzate e di nuovi modelli di business.
Ecco gli appuntamenti programmati con Ibm: 20 ottobre, 11.00-12.00 «POWER7: l’innovazione per dare potenza al tuo business»; 20 ottobre, 12.00-13.00 «Soluzioni finanziarie a supporto dell’innovazione»; 20 ottobre, 13.00-14.00 «Business Analytics: la Business Intelligence che prevede e anticipa il futuro»; 20 ottobre, 14.00-15.00 «Virtualizzare e consolidare: istruzioni per l’uso»; 20 ottobre, 15.00-16.00 ACG Vision4: l’ERP di IBM per le PMI. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale; 21 ottobre, 10.30-11.30 «La sicurezza per gli ambienti virtuali»; 22 ottobre, 12.30-13.30 «Collaborare dentro e fuori l’azienda con il Cloud: IBM LotusLive»«, 22 ottobre, 11.30-12.30 «Il cloud computing, opportunità per il business e la tecnologia»; 22 ottobre, 14.00-15.00 «Smart Solution Edition: l’integrazione tra tecnologia e applicazioni per il tuo business».