Tante personalizzazioni originali Per le donne c’è il «make-up box»

Si può intervenire anche su maniglie, montanti, porte, parafanghi e fiancate

A tutti coloro che intendono plasmare la New Twingo in funzione delle proprie esigenze, la Renault offre una serie di elementi destinati a soddisfare questo obiettivo. Coinvolgono esterno e interno e s’estendono dal look alla funzionalità, passando attraverso decorazioni, multimedialità e disponibilità di pacchetti di vario genere. Tra questi rientrano vani portaoggetti supplementari, che implementano ulteriormente la praticità dell’abitacolo della New Twingo e che arrivano, persino, a riflettersi sul comfort di guidatore e passeggeri. Si può, quindi, optare per l’Organizer box, posto nel vano porta-lattine, che consente di sistemare piccoli oggetti - come il cellulare piuttosto che il lettore di MP3 - in un posto adeguato, dove all’occorrenza li si ritrova facilmente. Per oggetti più piccoli può anche bastare il divertente tappetino antiscivolo da sistemare sopra al cruscotto dal lato conducente che, grazie ai suoi aculei, trattiene tutto ciò che può «viaggiare» all’interno dell’auto. A chi bada più all’estetica (la propria) che alla funzionalità dell’abitacolo, New Twingo riserva il Make-up box, con tanto di specchietto, che permette alle «abitanti» della New Twingo di ritoccare il maquillage o, ancora, il Light box, composto da diodi elettroluminescenti pronti ad accendersi per vivacizzare l’atmosfera.
Un obiettivo che si può raggiungere anche ricorrendo all’Audio Connection Box, che permette d’ascoltare quanto registrato su un lettore MP3 attraverso il sistema hi-fi della vettura; questa connessione audio è provvista di tre entrate ausiliarie: porta Usb, presa jack 3,5 mm e presa Din per iPod. A migliorare la comunicazione può provvedere, invece, il kit vivavoce Bluetooth, con riconoscimento automatico del telefono e funzione di «messa in attesa». Le diverse funzioni, al pari di quelle del sistema hi-fi (di serie a partire dall’allestimento Confort) vengono comandate al volante e le relative informazioni sono visualizzate nel cruscotto. Ma non è tutto, perché ci sono ancora tanti altri modi per connotare secondo i propri desideri la New Twingo.
Si può, infatti, ricorrere a diverse decorazioni con le quali si può conferire alla carrozzeria della New Twingo un look dinamico - con gli stripping racing o damier - piuttosto che cittadino - prevede i montanti centrali decorati a «spirale», decorazioni tribu sulle maniglie delle porte - o, infine, elegante, grazie a una serie di decorazioni e motivi coquelicot. Secondo i casi, la personalizzazione può riguardare le maniglie, i montanti centrali, le porte, i parafanghi anteriori o le fiancate posteriori.