Politica

Il Tar respinge i ricorsi e dice no all'election day

La seconda sezione bis del Tar del Lazio ha respinto le richieste di Codacons e "Comitato promotore dei referendum ambientali" che chiedevano di svolgere le due consultazioni in uno stesso giorno. Date invariate: amministrative il 15 e 16 maggio, referendum il 12-13 giugno

Il Tar respinge i ricorsi 
e dice no all'election day

Roma - Non ci sarà l’Election day: le elezioni amministrative e il referendum si terranno in giorni diversi, come stabilito in precedenza. La seconda sezione bis del Tar del Lazio, presieduta da Eduardo Pugliese, ha respinto oggi le richieste di Codacons e "Comitato promotore dei referendum ambientali e per il diritto ad esprimersi nelle consultazioni referendarie di giugno 2011" che chiedevano di svolgere le due consultazioni in uno stesso giorno per una riduzione dei costi. La decisione del Tar lascia la situazione invariata: le amministrative si terranno il 15 e 16 maggio, i referendum il 12 e 13 giugno prossimi.

Codacons: faremo ricorso Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi: "Il Tar ha ritenuto che il Codacons non fosse l’organo preposto ad avanzare la motivazione dello spreco di denaro perché sui soldi del governo non potremmo dire nulla - spiega - ma questa motivazione ci sembra debole, per questo faremo ricorso".

Rienzi rileva comunque che la decisione del Tar contiene elementi positivi, quando afferma che "è comunque un atto sindacabile".

Commenti