Cronache

Taranto, rapina a portavalori  Muore una guardia giurata

Giuseppe Moretti, guardia giurata 35enne, è rimasto ucciso da un colpo alla testa davanti alla filiale Unicredit dove stava prestando servizio. Inutili i tentavi di rianimarlo

Taranto, rapina a portavalori  Muore una guardia giurata

Il tentativo di due malviventi di rapinare un portavalori è finito in tragedia. Giuseppe Moretti, una guardia giurata di 35 anni, padre di una bambina, dipendente della Vis, un istituto di vigilanza, è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco con due rapinatori, mentre prestava servizio a Taranto.

L'uomo, che si trovava vicino a una filiale Unicredit posta in via Ursini, nel quartiere Tamburi della città pugliese, è stato assalito da due rapinatori mentre era in corso un trasporto di denaro dal furgone all'interno della banca. L'agguato che ha coinvolto Moretti è avvenuto intorno alle tre del pomeriggio ed è stato eseguito da un piccolo commando, composto da due persone armate.

I due, pistola alla mano, hanno aspettato che arrivasse il portavalori per entrare in azione. Avvicinatisi alla guardia giurata gli hanno intimato di consegnargli il sacco di denaro che stava trasportando, provocando la reazione del vigilante e sparandogli in testa. I due si sono poi allontanati con il denaro.

Poco dopo la rapina un'ambulanza è giunta sul posto. Inutili i tentativi di reanimare l'uomo, in condizioni gravissime, che è deceduto poco dopo.

Le forze dell'ordine stanno ancora lavorando alla ricerca di indizi che permettano di individuare e arrestare i due responsabili dell'assalto al portavalori. 

Commenti