Cronache

Tartufo made in Italy alla conquista di Germania e Medio Oriente

L'accordo della famiglia Sermoneta con Kuwait B&M Group prevede l'apertura nel 2016 di ristoranti del primo polo di luxury food a Francoforte, Monaco e Dusseldorf. Poi in Kuwait, Bahrein, Arabia Saudita e a Dubai

Tartufo made in Italy alla conquista di Germania e Medio Oriente

Il Made in Italy ha anche il profumo penetrante del tartufo. Quello bianco e pregiatissimo d'Alba come quello nero d'Umbria più comune ma sempre apprezzatissimo conquistano i palati più esigenti nel mondo.
L'Italia è uno dei maggiori produttori mondiali ed esportatori dei rari tuberi così preziosi per la nostra gastonomia. E in tutta la penisola, con zone d'eccellenza appunto nel Piemonte e in alcune regioni del centro, è possibile raccogliere tutte le specie di tartufo impiegate per i piatti di una tradizione che risale agli antichi e si raffina in trattati come quello di pellegrino Artusi.
Il gusto deciso e inconfondibile piace anche a popoli dalle tradizioni culinarie molto diverse dalle nostre. In particolare inglesi e tedeschi, per rimanere in Europa, ma anche arabi.
Lo conferma l'espansione del primo polo di luxury food nel mondo, che ha puntato tutto su questo prodotto e si chiama, appunto Tartufi & Friends.
La catena nata a Roma nel 2013 da una felice intuizione della famiglia Sermoneta, nome storico della moda capitolina, si arricchisce di nuovi anelli internazionali, aprendo ristoranti in Germania e Medio Oriente, dopo la capitale, Milano e Londra nel prestigioso Mall di Harrods.
L'ultimo successo è l'accordo con Kuwait B&M Group, grazie al quale nel 2016 Angelo e suo figlio Alberto Sermoneta apriranno nella città di Francoforte il primo di una serie di locali in Germania, che sarà seguito da uno nell'aeroporto della importante città tedesca e poi a Monaco e Dusseldorf.
L'altro passo è in Kuwait, Bahrein e Arabia Saudita più precisamente a Riyad, Jedda e Al Khobar.
Inoltre entro la fine dell'anno è prevista l'apertura a Dubai nel City of Walk 2 del primo franchising di 500 metri quadri.
L'accordo con Kuwait B&M Group è una svolta per imprimere una crescita costante del gruppo, nel rispetto dell'originalità del prodotto italiano.
Le nuove aperture dei ristoranti Tartufi & Friends rappresentano il naturale proseguimento di un successo che da anni non conosce soste.
L'idea di un polo di Luxury Food al profumo di tartufo prende corpo per la prima volta nel 2013 con il piccolo Bistrot Tartufi & Friends Truffle Lounge in via Borgognona, crocevia del lusso nella capitale.
La formula assolutamente nuova- prodotto in vendita di alta qualità e ristorazione raffinatissima, tutto basato sul connubio fra tartufi pregiati ed eccellenze gastronomiche italiane, convince subito i romani.
E i Sermoneta sull'onda del successo inaugurano locali di proprietà a Milano in corso Venezia a due passi da via Montenapoleone e poi a Londra.

Ora, si allargano in Germania e in Medio Oriente e in futuro il tartufo made in Italy è pronto a conquistare il resto del mondo.

Commenti