A tavola con l’assassino in una cena sui Navigli

Desiderate essere impeccabili per la cena più pazza, colorata e chiassosa dell'anno? Sia adulti che bambini possono rivolgersi a elation.it, che celebra l'antica tradizione del travestimento con i pacchetti Trasformarsi con il trucco o Il trucco prima della festa, due proposte che ci affidano a equipe di esperti del maquillage e delle maschere per una notte calati in altri panni. Così agghindati andate poi al Carnevale di Villa San Carlo Borromeo a Senago, dove si festeggia con gustosi appetizer, cocktail e musica, e dove gli amanti dell'arte potranno visitare la mostra I cieli e le terre della Russia, aperta fino al 30 settembre. Prenotazione obbligatoria allo 02.994741.
Cena con delitto e gioco investigativo proposta dalle 20.15 al ristorante La Piramide Celeste di Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia, tutto a cura dell'Associazione Ricreativa Culturale Calyx, info 339.2044540. La serata sarà animata da buona cucina, bollicine dorate e mistero tra le colline dell'Oltrepò: i commensali dovranno risolvere un caso investigativo ambientato nel mondo dell'alta moda meneghina.
Proposte insolite in città a cura di cenalbuio.it: nel Ristorante Villa Ca' Bianca affacciato sul Naviglio, in via Lodovico il Moro 117, antica residenza estiva del marchese Barona immersa nel verde di un parco secolare, questa sera cena sul tema I veli del sospetto: verrà assassinato un ricco industriale e i partecipanti dovranno risolvere il caso. Domani sarà la volta di Legami di sangue, riesumazione di un vecchio caso irrisolto archiviato come suicidio. Il menù prevede risotto ai funghi porcini, penne speck e zafferano, arrosto di vitello al bacon e bacche di ginepro, dolce, bevande e vino; 49 euro.