Nautica

Il team "Audi Azzurra" torna sui campi di regata

YACHT CLUB COSTA SMERALDA Due gli italiani a bordo: Vasco Vascotto e Francesco Bruni. Presentato a Milano il calendario 2012

Il team "Audi Azzurra" torna sui campi di regata

Presentazione milanese per lo Yacht Club Costa Smeralda, uno dei circoli più esclusivi e da sempre impegnato sul fronte della vela sportiva e nel sostegno ad atleti e barche d’eccellenza. «Il 2012 vedrà consolidarsi le attività del club ai Caraibi - ha detto il commodoro Riccardo Bonadeo - nonché il ritorno sul campo di regata di Audi Azzurra Sailing Team dopo i risultati positivi dello scorso anno».

Si parte proprio dal brand più celebre della vela italiana che ha trovato in Audi un convinto sostenitore. Il guidone dello Yccs sarà quindi a poppa di una nuova barca, sempre della classe Tp52 , armata dal socio argentino Alberto Roemmers. Due gli italiani a bordo: Vasco Vascotto nel ruolo di stratega e Francesco Bruni alla tattica. Il debutto è stato ottimo: Audi Azzurra Sailing Team ha vinto a Palmavela.

Quanto alla stagione vera e propria, ha preso il via a marzo con Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous che si è svolta nella sede invernale di Virgin Gorda (British Virgin Island). Il prossimo dicembre la sede invernale – già punto di riferimento degli armatori - sarà il traguardo della Transatlantic Superyacht and Maxi Regatta, corsa oceanica con partenza da Tenerife. A proposito di grandi vele, le regate a Porto Cervo prenderanno il via con Loro Piana Superyacht Regatta (4-9) giugno), per proseguire a settembre con i due eventi organizzati con il supporto dello storico partner Rolex: la Maxi Yacht Rolex Cup - Mini Maxi Rolex World Championship (2-8 settembre) e la Rolex Swan Cup & Rolex Swan 45 World Championship (10-16 settembre).

Poi come è tradizione, il calendario dello Yccs prevede regate per le classi monotipo a livello internazionale come Audi Sardinia Cup (11-17 giugno) - in cui ciascun team gareggerà a bordo di un Tp52 e un Soto 40 - e Audi European Championship Melges 32 & Audi Sailing Series (28 giugno-1 luglio). Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Audi, Official Automotive Partner del club. Calendario completo e dettagli su www.

yccs.it

Commenti