Il team Fisioform sul trono del Corporate 2008

Il Corporate ha un vincitore. Il lungo e avvincente cammino del più famoso Torneo italiano dedicato alle aziende, dopo tanti mesi passati in giro per l’Italia, si è dunque concluso sul green di Marrakech lo scorso 13 ottobre con la finalissima dell’edizione 2008. Un gara emozionante che ha eletto la squadra Fisioform di Brescia la regina dell’anno.
A ben vedere più che di una singola gara, si è trattato di un vero e proprio evento grazie anche alla location prescelta. Oggi frequentata e rinomata meta golfistica, Marrakech è, da sempre, una destinazione dal fascino indiscutibile, riferimento dei protagonisti della beat generation. Artisti e poeti da tutta Europa e da oltreoceano hanno affollato le sponde del Mediterraneo e il Marocco in particolare. I profumi dell’ambra, l’odore forte delle spezie e del cumino onnipresente in qualsiasi pietanza, l’aroma del tè alla menta offerto in segno di ospitalità, i colori della città rossa, il richiamo alla preghiera dal minareto della Coutubia, la vita e l’umanità a tutte le ore del giorno, sono un biglietto da visita difficilmente eguagliabile.
Se, infine, a far da cornice a tutto questo si ritrova un tempo splendido, campi da golf di primo ordine e soprattutto l’occasione di disputare la finale nazionale del Corporate Golf Challenge... beh allora si tratta proprio di un evento memorabile.
Il lunedì mattina, subito prima della gara, la consegna dello score e delle regole locali al desk allestito in Club House ha preceduto le foto a tutte le squadre, sul tee della buca 1. I giocatori, accompagnati ciascuno dal proprio caddie, hanno ritirato lo score e atteso il proprio orario di partenza, mentre i referenti di BankAmericard - gli stessi conosciuti dai giocatori durante le prove di qualifica - tentavano di attenuare la tensione con qualche battuta in tempo reale sulla situazione della Borsa. Presenti in gara anche i finalisti Martin Argenti.
Grandi le performance di gioco (nonostante la tensione per la posta in palio); la stessa direzione del golf di Marrakech ha voluto sottolineare la qualità dei giocatori italiani presenti.
Alla fine, come detto, il top team dell’edizione 2008 del Corporate è risultato essere la Fisioform, capitanata da Fiorenzo Bonari, alla sua prima esperienza con il Circuito, con 88 netto. Primo lordo Fimm, con i quattro giocatori appartenenti tutti al golf di Udine; secondo netto alla veterana Roedl & Partner guidata dal capitano Massimiliano Perletti; terzo netto per il team romano Groupama Roma Parioli.
A premiare i campioni del Challenge, Rosanna Ansaloni, Fabrizio De Vecchi e Simone Tosi di BankAmericard. Applausi anche per Alessandro Lulli che ha vinto la gara Martin Argenti Golf Challenge e a Simone Tosi, vincitore della “gara amici”. A congratularsi con i “migliori” dello storico circuito Martin Argenti Golf Challenge Silvia Martin, che ha consegnato i premi by Bio-Chem.
Oltre alle divise personali che molti hanno indossato durante la finale, è stata molto gradita dai presenti la polo del Circuito con la scritta Marrakech 2008 e il prezioso pullover in cachemire e seta by Zinco e Ra Fly che la stilista Rosanna Ansaloni, ha realizzato per tutti i giocatori e gli accompagnatori.