Cronaca locale

Teatro Nazionale, «belle» e «bestie» per un giorno

Il teatro Nazionale apre le porte ad aspiranti attori e cantanti. Sarà possibile infatti partecipare alle lezioni di danza e canto e assistere alla prove aperte del musical «La bella e la bestia»

Oggi in via del tutto eccezionale i milanesi hanno una grande possibilità: diventare protagonisti di uno dei musical più in voga del momento. Il teatro Nazionale di piazza Piemonte (MM Wagner) ristrutturato di fresco, apre le porte al pubblico per svelare i segreti del musical disney «La bella e la bestia». Un'occasione unica, totalmente gratuita, per entrare davvero nel vivo della magia dello show targato Stage Entertainment.
Durante il corso della giornata adulti e bambini non solo potranno vivere la romantica favola per un giorno, ma anche improvvisarsi registi. Potranno infatti assistere, capire e imparare dal vivo passo dopo passo, come avviene la creazione di uno spettacolo. Per la prima volta l'eccellenza di Broadway si mette a disposizione del pubblico italiano: non si tratta solo di guardare, ma soprattutto di partecipare. Tutti coloro che interverranno potranno infatti cimentarsi in classi di danza e canto all'interno del teatro e assistere alle prove libere, mentre i bambini potranno trasformarsi nel loro personaggio preferito.
L'intensa attività dei piccoli aspiranti attori comincia alle 11 con la seduta di make up per bambini e successivamente con un tour guidato del palcoscenico (attività disponibile per tutta la giornata). Una volta passati dal «trucco e parrucco» le piccole «belle» e le «bestie» saranno pronti per affrontare la lezione di danza della durata di mezz'ora. Le classi sono organizzate per solo 40 persone alla volta, per permettere che il sogno diventi realtà per tutti i bambini e gli adulti che varcheranno la soglia del Nazionale, sono state organizzate lezioni ad orari diversi (alle 11.30, 13 e 14.30).
Chi fosse più portato o per il canto o desiderasse mettere alla prova la propria ugola sul palco di un vero teatro, può passare anche dalla classe di canto (max 40 persone) alle 12.15, alle 13.45 e alle 15.15.
Una mezz'ora di pausa e via... alle 16 si va in scena. Questa volta però toccherà ai veri attori del musical salire sul palco a cantare e danzare. Tutti avranno l'opportunità, però, di assistere alle prove per ammirare io professionisti al lavoro, nel difficile compito di correggere imperfezioni o dettagli. Sarà possibile prenotare il proprio posto per assistere alle prove e per partecipare alle altre attività presso lo Stand esterno al teatro, per ogni prenotazione verrà rilasciato un coupon che permetterà l'accesso in teatro.
Durante la giornata sarà possibile avere autografi del Cast.


A tutti gli intervenuti verranno offerte condizioni speciali per l'acquisto dei biglietti del musical.

Commenti