Cultura e Spettacoli

Teatro, Riccardo Muti disponibile a dirigere l'Opera di Roma

Nel dicembre 2010 Riccardo Muti potrebbe assumere la direzione dell’Opera di Roma. ll maestro ha infatti dato la sua disponibilità e si è "riservato di sciogliere la riserva dopo i necessari approfondimenti tecnici"

Teatro, Riccardo Muti disponibile 
a dirigere l'Opera di Roma

Roma - Il maestro Riccardo Muti ha dato la sua disponibilità: nel dicembre 2010 potrebbe assumere la direzione dell’Opera di Roma. Un impegno che si affiancherà quindi alla direzione musicale dell’Orchestra sinfonica di Chicago. Lo rende noto l’ufficio stampa del Campidoglio. Incontrando a Salisburgo il sindaco Gianni Alemanno e il consigliere di amministrazione dell’Opera, Bruno Vespa, il maestro Muti si è "riservato di sciogliere la riserva dopo i necessari approfondimenti tecnici".

Roma pronta ad aprire una pagina nuova Il sindaco ha assicurato al maestro Muti l’impegno totale della città e del Teatro ad aprire una pagina nuova nella storia dell’Opera di Roma. Il maestro si farebbe garante sin d’ora della selezione dei nuovi professori d’orchestra presiedendo le commissioni di concorso.

Sarebbe inoltre presente nelle stagioni d’opera a partire dal dicembre 2010 con almeno due titoli all’anno e con altrettanti concerti.

Commenti