Cronache

Il tecnico Spalletti festeggia il centenario degli aquilotti

Inizieranno lunedì 6 marzo le celebrazioni per il centenario dello Spezia Calcio con un testimonial d’eccezione, il tecnico della Roma Luciano Spalletti. Alle ore 17 in piazza Ramiro Ginocchio si terrà un concerto della Banda Dipartimentale della Marina Militare. A seguire gli interventi del sindaco Giorgio pagano, dell’assessore regionale allo Sport Fabio Morchio e del presidente dello Spezia Giuseppe Ruggieri. Sarà presente anche l’intera squadra capitanata da Soda, oltre, appunto, al tecnico giallorosso. Alle 17.30 alla Palazzina delle Arti verrà inaugurata la mostra storico documentativa: «1906-2006 Speziacento, una storia, una passione», curata da Armando Napoletano e e da Maurizio Cavalli, per conto dello Spezia Calcio con cimeli e oggetti che raccontano un secolo di calcio alla Spezia. La mostra è stata divisa in quattro sezioni: le origini della squadra, lo scudetto della guerra del ’44, i grandi momenti storici e il rapporto tra il calcio e la città.
Un secondo appuntamento è invece fissato per la «Notte Bianca 2006» in programma sabato 18 alla Spezia.
Alle ore 21.30 all’interno della Palazzina delle Arti si riuniranno le vecchie glorie aquliotte che saranno intervistate da Armando Napoletano.

Inoltre è in cantiere per martedì 28 marzo una giornata di convegno al Teatro civico con la partecipazione di storici, sportivi e autorità.

Commenti