Stile

Tecnologia e design per i connessi di Re Giorgio

Tecnologia e design per i connessi di Re Giorgio

Una ricerca della società di consulenza Deloitte ha evidenziato che i Millennials sono particolarmente attratti dalla sfera emozionale e cercano nelle griffe un racconto, una storia, possibilmente unica e personale. E il mercato ha dovuto adeguarsi, lavorando soprattutto sul linguaggio adatto a questo nuovo target, sulla comunicazione digitale, e sul rapporto qualità-prezzo. È chiaro che i marchi maggiormente predisposti ha toccare le giuste corde a livello di comunicazione, sono stati quelli posizionati su fasce di prezzo inferiori a qualche centinaio di euro. Un contesto, questo, nel quale si è inserito, da par suo, Giorgio Armani, che ha voluto l'idolo dei teenager, il diciannovenne cantautore canadese Shawn Mendes (ha appena concluso le date estive del trionfale tour mondiale «Illuminate»), quale testimonial per il lancio della sua prima collezione di smartwatch touchscreen e dei nuovi smartwatch hybrid per la linea Emporio Armani Connected. Ha dichiarato Armani: «Shawn Mendes è un cantante dal talento vero, che tocca il cuore del suo pubblico. Parla ai giovanissimi, ma non solo, perché è autentico. Per questo l'ho scelto come testimonial di questa innovativa linea di smartwatch, nata dal connubio tra tecnologia allo stato dell'arte e design curato in ogni dettaglio. La componente umana per me è fondamentale, sempre, in tutto ciò che faccio. Shawn incarna e trasmette i valori in cui credo: serietà, impegno, innovazione». I modelli Emporio Armani Connected sono compatibili, sia con gli smartphone iOS® che Android, con sistema operativo Android Wear 2.0, con la piattaforma smartwatch di Google e con la piattaforma smartwatch Qualcomm® Snapdragon Wear 2100. L'inconfondibile design del brand si sposerà con i vantaggi della più moderna tecnologia wearable (in foto, una delle versioni dello smartwatch touchscreen, al prezzo di 419 ). In tal senso, il display potrà essere personalizzato (sono otto le possibilità) ed i cinturini/bracciali facilmente adattati al look desiderato (ben undici le opzioni), per fruire al meglio, tra l'altro, della visualizzazione di messaggi e notifiche direttamente sull'orologio, delle app preferite per la monitorizzazione delle attività fisiche, della musica in streaming mediante l'app Google Play Music, e del Google Assistant (meteo e indicazioni stradali). Con ricarica wireless, i modelli in oggetto sono disponibili sul sito www.armani.

com, oltre che presso i negozi Emporio Armani e i department store selezionati in tutto il mondo.

Commenti