Stile

Tecnologia, spesa o viaggi: una card per ogni desiderio

Daniela Uva

Carte prepagate, che permettono di acquistare qualunque cosa si desideri con la massima libertà. Le gift card negli ultimi anni sono diventate le migliori alleate per chi voglia regalare qualcosa di utile, con la certezza di non sbagliare. A Natale, come in tutte le altre occasioni. Anche quest'anno non c'è che l'imbarazzo della scelta. Con decine di carte facilmente attivabili sul web o direttamente nei punti vendita. Dalla tecnologia al make up, esiste una gift card per tutti i gusti.

Tecnologia. Le gift card del momento sono quelle che permettono di acquistare sul web. E così una delle più diffuse è messa in vendita dalla regina delle piattaforme di e-commerce: Amazon. Per acquistarla basta cliccare sul sito ufficiale: a disposizione diversi tagli, da cinque a 250 euro. Che permettono di acquistare qualunque oggetto, dai libri alle creme di bellezza. In alternativa, per gli amanti della musica, c'è la gift card di Spotify, la app per lo streaming musicale. Attivandola, con il credito desiderato, si regala la possibilità di scaricare i brani preferiti nella versione Premium.

Televisione. Per chi invece preferisca guardare la tv ecco la nuovissima carta regalo firmata Netflix. Il taglio va da 15 a 50 euro e permette di accedere al catalogo dell'applicazione per lo streaming televisivo. In alternativa, c'è la gift card di Infinity, il servizio streaming di Mediaset. Film, serie tv e fiction sono disponibili con una spesa compresa fra 9.99 e 79 euro.

Viaggi. Per chi voglia regalare un viaggio non c'è che l'imbarazzo della scelta. Il sito Volagratis, per esempio, offre gift card per volare, per soggiornare in hotel o per fare una crociera. I tagli disponibili sono tantissimi, e vanno da 50 a duemila euro. Per chi all'avventura preferisca il lusso, l'alternativa è la carta regalo di Mandarin Oriental. Al momento il servizio è attivo solo in dollari e permette, con una spesa minima di 50 euro, di regalare un'esperienza da sogno in molte località del mondo.

Abbigliamento e make up. Per gli appassionati di abiti e make up la soluzione ideale è una gift card personalizzata. Quella de La Rinascente, per esempio, permette di scegliere il taglio desiderato fra 50 e 500 euro.

Mentre per chi voglia regalare bellezza una soluzione è la carta di Sephora: è prepagata da 20 a 80 euro e permette di acquistare in qualunque store.

Commenti