Scienze e Tecnologia

Le 10 domande più assurde per lavorare alla Apple

Volete essere assunti dal colosso americano fondato da Steve Jobs? Le vostre competenze informatiche potrebbero non bastare: ecco la top ten dei quesiti meno pertinenti in sede di colloquio

Le 10 domande più assurde per lavorare alla Apple

Volete lavorare alla Apple? Sappiate che le vostre competenze informatiche potrebbero non bastare per aggiudicarsi l'ambitissima assunzione, perché i colloqui che si tengono presso la mega azienda fondata da Steve Jobs sono dei veri e propri test di cultura generale.

Chi si è sottoposto alle ferree selezioni per entrare a far parte dello staff della mela morsicata racconta di averne sentite di tutti i colori, rendendosi conto che conoscere a menadito tutti i sistemi operativi esistenti nell'universo cibernetico o avere dimestichezza con qualunque dispositivo multimediale serve sì ma fino a un certo punto. E a quel punto spuntano quiz improbabili, rebus cervellotici e indovinelli al limite della barzelletta che metterebbero in difficoltà anche il candidato più preparato. Il sito inglese Glassdoor ha stilato la classifica delle 10 domande meno pertinenti. Voi come rispondereste?

1) Come useresti un tostapane?

2) Metti un bicchiere d’acqua sopra un giradischi e aumenta la velocità gradualmente. Cosa succede prima: che scivoli, che si ribalti o che esca fuori l'acqua?

3) Sei intelligente?

4) Quanti bambini nascono ogni giorno?

5) Come abbatteresti il costo di questa penna?

6) Qual è stata la tua giornata migliore degli ultimi quattro anni? E la peggiore?

7) Ci sono tre scatole, una contiene mele, una arance, l'altra sia mele che arance. Le scatole sono state etichettate in modo errato, per cui ora nessuna etichetta identifica il contenuto esatto della scatola. Puoi aprire una scatola, senza guardarne il contenuto; puoi guardare solo il frutto che hai in mano: come etichetti immediatamente tutte le scatole in modo corretto?

8) Se hai due uova e volessi determinare qual è l'altezza massima da cui puoi farle cadere senza romperle, come lo faresti? Qual è la soluzione ottimale?

9) Cos'è più importante, risolvere il problema del cliente o creare una buona esperienza per il cliente?

10) Qual è il tuo prodotto Apple preferito?

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