Scienze e Tecnologia

Le 5 migliori app per trovare una farmacia

Utili per chi si trova all'estero, ecco le migliori applicazioni - per Android e iOs - per trovare una farmacia

Le 5 migliori app per trovare una farmacia

L’incubo di chi va in vacanza in un posto diverso dal solito? Cercare urgentemente una farmacia nei paraggi e non trovarla. Per fortuna che oggi esistono gli ormai imprescindibili smartphone, che vedono e provvedono a ogni cosa.

Vi segnaliamo cinque app molto utili, disponibili per i sistemi operativi Android e iOs, in grado di indicarvi dove si trova la farmacia più vicina ovunque voi siate. Godersi le ferie, infatti, significa avere la certezza di potersi sempre rivolgere a qualcuno, anche in caso di un semplice mal di testa. “Cerca Farmacia” è una delle applicazioni più complete: fornisce la posizione mappale, l’indirizzo civico, il recapito telefonico e gli orari di esercizio della farmacia nei dintorni. “Ma Pharmacie Mobile” è una app francese traducibile in varie lingue tra cui in italiano, esaustiva nelle informazioni e intuitiva nel suo utilizzo. “Farmacia di turno” è una delle applicazioni più pesanti (3,5 megabyte), non viene aggiornata da tre anni, ma resta una delle più affidabili secondo l’opinione di coloro che hanno scritto recensioni in merito. Tra le più gettonate anche “Trova Farmacie”, di cui consigliamo la versione distribuita da Visiant Contact, compatibile sia con Android che con iOs.

Infine “Farm@app”, che offre ai residenti del Trentino l’opzione supplementare di caricare le ricette digitali sul proprio telefonino, a patto che la farmacia abbia aderito alla modalità elettronica.

Commenti