8 Bit

8 bit: Disney Infinity, Star Wars - Il risveglio della forza

8 bit: Disney Infinity, Star Wars - Il risveglio della forza

Stiamo assistendo al successo planetario del capitolo VII della saga di Guerre Stellari. Disney, autrice e produttrice del film e di tutto l’indotto correlato, ha pensato bene di aggiungere un nuovo titolo alla piattaforma Destiny 3.0 dedicato al “Risveglio della Forza”.

Come tutti i titoli precedenti (Starter Pack, Insieme contro l’Impero, Inside Out e Takeover/Speedway) si tratta di un gioco pensato e realizzato per i più piccoli. La grafica, la difficoltà dei quadri di base, il sonoro: tutto è a misura di bambino. Anche qui i pupazzi inclusi interagiscono con la consolle (in questo caso nella confezione base si trovano Finn e Rey: l’espansione permette di aggiungere Kylo Ren e Poe Dameron), permettendo di riprodurre tutta la saga addizionando i playset de “il Crepuscolo della Repubblica” e “Insieme contro l’Impero”. Una vera manna per i fan più sfegatati di Star Wars.

Le meccaniche di gioco sono elementari: una volta indossato il casco di un soldato del Primo Ordine, si dovrà completare una serie di missioni, ricalcate in toto dallo svolgimento del film. Ma non proprio tutte; proprio per evitare di traumatizzare i più piccini, le scene drammatiche sono state tagliate. La parte del leone la fanno i pianeti Takodana e Jakku, dove i giocatori potranno utilizzare la ricchissima dotazione di armi e di mezzi a disposizione. Aiuterà tantissimo l’aver prima potuto gustare episodio VII al cinema, altrimenti molte citazioni e rimandi andranno perduti.

Anche i giocatori meno esperti potranno arrivare in fondo dopo circa sei ore di gioco. Volendo esplorare tutti gli antri più nascosti delle mappe, sarà possibile raddoppiare l’esperienza, con conseguente innalzamento della difficoltà. La grande qualità tecnica e la pulizia dei disegni animati Disney sono proverbiali, l’animazione impeccabile. Il sonoro ricalca quello del film, con un doppiaggio accurato, ma non per tutti i personaggi. Per chi possiede già gli altri prodotti legati alla saga, questo episodio ludico sarà assolutamente imperdibile, imprescindibile per chi possieda Disney Infinity 3.

0.

Commenti