Scienze e Tecnologia

Affaritaliani.it supera 5 milioni di lettori e si rinnova

Affaritaliani.it, il primo quotidiano digitale, nato nel 1996, supera i 5 milioni di lettori e, in occasione del suo ventiduesimo compleanno, si rinnova

Affaritaliani.it supera 5 milioni di lettori e si rinnova

Affaritaliani.it, il primo quotidiano digitale, nato nel 1996, compie 22 anni. Nel febbraio 2018 aveva superato i 5 milioni di lettori, 7 milioni a marzo, per effetto delle elezioni politiche. Per l'occasione il giornale on line si rinnova. "Siamo lieti di festeggiare il compleanno offrendo alla comunità crescente dei nostri lettori un nuovo sito", commenta Angelo Maria Perrino, direttore ed editore del quotidiano digitale.

La rivoluzione riguarda la struttura del sito, che rende più facile e veloce navigare nel portale on line, aumentandone la fruizione da parte degli utenti. Il rinnovamento è stato effettuato, ripensando il sito in modalità mobile first, che permette cioè di adattare il design della pagina ai dispositivi mobili, così da rendere comoda la lettura degli articoli tramite cellulare. Per farlo, vengono prima create pagine ottimizzate per i dispositivi mobili, che solo in seguito vengono adattate al desktop. Per facilitare maggiormente la leggibilità degli articoli, si può aumentare a proprio piacere la dimensione dei caratteri.

Per festeggiate il compleanno di Affaritaliani.it sono stati arricchiti i contenuti video, che arrivano fino a 200 mila video views quotidiane, e quelli in archivio, che raccoglie oltre un milione di articoli, in cui sono descritti 22 anni di storia d'Italia.

Affaritaliani.

it si rinnova per riaffermare l'obiettivo che ha fatto suo da ormai più di 20 anni: essere un giornale al passo coi tempi.

Commenti