Scienze e Tecnologia

Amazon lancia in Italia Prime Now. I pacchi arrivano a casa in un'ora

Mentre Amazon riduce ancora i tempi di consegna, Google lancia la sfida al colosso: dal 2017 un servizio con i droni

Amazon lancia in Italia Prime Now. I pacchi arrivano a casa in un'ora

Arriva oggi un nuovo servizio dedicato ai clienti Prime di Amazon.it. Si tratta di una app, Prime Now, grazie alla quale i clienti potranno beneficiare di consegne in un'ora o in finestre di due ore su oltre 15mila prodotti, alcuni dei quali disponibili solo tramite questa novità, come per esempio pane, yogurt, gelato o minestrone surgelato.

Con un ordine minimo di 19 euro, i clienti Prime di Milano, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e diverse altre città dell'hinterland milanese possono acquistare pasta, caffè, pannolini, prodotti per l'infanzia, per la bellezza e la cura della persona, vini e alcolici, ma anche videogiochi, giocattoli e attrezzatura sportiva, che saranno consegnati direttamente a casa. Il servizio poi, a partire dal 2016, arriverà anche in altre città italiane.

Gli iscritti ad Amazon Prime possono scaricare da subito l'applicazione, disponibile per i dispositivi iOS e Android, verificare le zone coperte dal servizio e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area.

Per quel che riguarda i costi, la spedizione in un'ora è disponibile al costo di 6,90 euro. Scegliendo, invece, di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore la spedizione è gratuita.

Il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette.

Commenti