Scienze e Tecnologia

Un amore nato su Youtube vale oltre 12 milioni di euro

I loro nickname sono impronunciabili - PweDiePie e CutiePieMarzia - ma sulla piattaforma per i video hanno superano i 40 milioni di fan

Un amore nato su Youtube vale oltre 12 milioni di euro

C'è un ponte sul web che collega Svezia e Italia e lo hanno costruito due giovani che si sono innamorati a suon di video.

Lui si chiama Felix Kjellberg e ha 25 anni, mentre lei è una ragazza di Vicenza, Marzia Bisognin, di 23 anni.

Mentre Felix monetizzava la propria passione, pubblicando su Youtube video dove si riprende mentre prova i videogiochi in uscita, lei lo guardava ammirata dallo schermo del suo pc fino a quando non ha deciso di fare il primo passo, inviandogli un messaggio su Facebook.

Lui nel frattempo diventava ricco sfondato, con quasi 40 milioni di follower e introiti sopra i 12 milioni di dollari nel solo 2014, Marzia si è trasferita in Svezia, i due si sono fidanzati e lei ha cominciato ad apparire sempre più spesso nei video del ragazzo.

Seguendo le orme del suo innamorat, anche la nostra connazionale ha aperto un proprio canale su YouTube in cui racconta le sue giornate, parla dei prodotti che utilizza, di cucina, di viaggi, raggiungendo quasi 6 milioni di follower.

Una coppia che incarna perfettamente la generazione dei millenials, o come si dice, quella 2.0, che vive sul web e che ha fatto di internet una fonte di guadagno.

Tanto che Felix, secondo la rivista Forbes, è lo youtuber più famoso al mondo.

Commenti