Apple annuncia 100 nuove emoji con il prossimo aggiornamento di iOs

Non si tratterà solo di emoticon nuove, ma anche di alcune modificate

Apple ha annunciato l'arrivo di un set completamente nuovo di almeno 100 emoji, con il prossimo aggiornamento di iOS, il sistema operativo degli iPhone. Con una nota l'azienda di Cupertino ha voluto comunicare la novità agli addetti ai lavori e agli utenti, almeno un miliardo, che usano gli smartphone della mela morsica.

"Più di 100 emoji nuove e ridisegnate saranno disponibili per gli utenti di iPhone e iPad questo autunno con iOS 10", si legge nel comunicato di Apple, che sta lavorando assiduamente per una migliore rappresentazione della società contemporanea anche con le emoticon, diventate ormai uno strumento indispensavile per comunicare.

"Questo emozionante aggiornamento", si legge ancora, "porta altre opzioni di genere sessuale a immagini già esistenti, inclusi nuovi atleti donna e professionisti, aggiunge stupendi redesign di emoji popolari, una nuova bandiera arcobaleno e altre opzioni dedicate alla famiglia. Apple sta lavorando a stretto contatto con l'Unicode Consortium per assicurare che ogni emoji popolare rifletta la diversità delle persone in ogni luogo".

Da quanto si apprende, oltre alle emoji nuove, alcune di quelle esistenti dovrebbero essere modificate. Ad esempio, l'emoticon della pistola dovrebbe sparire per lasciare spazio ad una più innocua pistola ad acqua; mentre tra le novità, sono annunciate le emoji di genitori single accompagnati dai figli e di nuove professioni declinate al femminile, per raggiungere una completà parità di genere.