Scienze e Tecnologia

Apple cambia le sue vetrine e dice addio agli iPod

Gli appassionati della Mela non potranno più vedere e provare i famosi lettori musicali. Saranno messi tra gli accessori

Apple cambia le sue vetrine e dice addio agli iPod

Ormai Apple è pronta a dire addio agli iPod. I negozi non esporranno più il famoso strumento per ascoltare la musica. Il motivo non è ancora chiaro, potrebbe essere per far spazio ai nuovi iPhone, iPad o alla nuova Apple tv di cui si attende il lancio a breve. O forse la scelta è dovuta al fatto che ormai sono pochi i fan della mela che spendono soldi per iPod, quando le stesse funzionalità possono facilmente essere trovate negli altri gioielli di Steve Jobs.

Fatto sta che dai tavoli-vetrina dei negozi Apple, lì dove gli appassionati possono provare e vedere i nuovi prodotti, scompariranno gli iPod, che saranno invece messi in vendita nel reparto accessori. Ad anticiparlo è il sito 9to5Mac, che ha sentito diversi manager di Apple Store, secondo cui la Mela starebbe pensando a cambiamenti significativi nei suoi punti vendita per semplificare la vita dei consumatori che entrano nei negozi. Oltre agli iPod, verranno tolti anche gli iPad che al momento hanno il compito di "cartellino del prezzo" degli altri prodotti.

Non solo. Il 9 settembre Apple presenterà il nuovo iPhone 6s e anche la nuova Apple tv con il telecomando "touch". E chissà quali altre novità.

I cambiamenti saranno già operativi la settimana prossima nei negozi americani. Chissà quando anche in Italia. Ad ogni modo, veder finire gli iPod che hanno riempito le tasche e le vite di tanti italiani tra gli "accessori" fa capire quanto sia rapida l'evoluzione della tecnologia.

E i gusti dei consumatori.

Commenti