Scienze e Tecnologia

Apple, ecco l'iPad Air 2 Il tablet supersottile

Da lunedì parte Apple Pay, nuovo sistema di pagamento. All'inizio disponibile solo negli Usa

Apple, ecco l'iPad Air 2 Il tablet supersottile

Fine delle indiscrezioni: ecco la nuova creatura della ditta di Cupertino. Apple ha lancia infatti oggi il nuovo iPad Air 2. Il tablet è spesso 6,1 millimetri, il 18% in meno della precedente versione lanciata lo scorso anno. Lo ha presentato l’amministratore delegato della mela morsicata, Tim Cook. Dal video di presentazione si vede anche una versione del dispositivo color oro, che sarà inserita nella linea di colori di iPad.

Inoltre il nuovo tablet sarà 12 volte più veloce della versione precedente e 180 volte del primo iPad. Tutto questo grazie al nuovo processore A8X. Cambia anche la fotocamera: avrà 8 Mega Pixel e sarà in grado di scattare in time lapse. Il numero uno di Apple ha anche annunciato che il nuovo sistema operativo Yosemite, sarà scaricabile da oggi gratuitamente. 

A margine della presentazione del nuovo tablet, sono stati diffusi anche i dati di vendite del nuovo melafonino. L'iPhone 6 e il fratello maggiore Plus hanno realizzato un record: sono i telefoni Apple più venduti nella storia di Cupertino nel primo mese dal lancio. Ma c'è anche un'altra rivoluzione. Cook ha annunciato l'attivazione del nuovo sistema di pagamento Apple Pay dal prossimo lunedì, ma solo per il mercato statunitense. Grazie alla collaborazione con i principali fornitori di carte di credito, il supporto di 500 banche e l’interesse crescente di numerose grandi aziende, Apple Pay permetterà di lasciare le carte di credito nel portafogli, o direttamente a casa. "Sarà una cosa grande e cambierà il nostro modo di pagare", ha spiegato entusiasta Cook. Anche con iPad Air 2 si potranno effettuare pagamenti attraverso 

3709087371826px;">Apple Pay. 

Commenti