Scienze e Tecnologia

Apple lancia il nuovo iPad Pro: mercoledì disponibile online

È partito il conto alla rovescia per il nuovo iPad Pro, sarà disponibe prima online e poi dal weekend in tutti gli Apple Store. Tante le novità inserite dall'azienda di Cupertino

Apple lancia il nuovo iPad Pro: mercoledì disponibile online

Manca veramente poco all'uscita del nuovo iPad Pro che in settimana sbarca in oltre 40 paesi, inclusi Stati Uniti, Cina e Giappone e Italia. Da mercoledì sarà disponibile per gli ordini online mentre a partire dalla fine della settimana arriverà negli Apple Store. Tra le novita ci sarà Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard, ordinabili anch'esse mercoledì. portano un maggiore livello precisione e utilità. Secondo quanto riferisce una nota di Apple, le prime impressioni si svillupattori ed esperti "è stata incredibile, e siamo entusiasti di rendere disponibile iPad Pro per i clienti in tutto il mondo questa settimana" ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, aggiungendo che "iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l'epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l'innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno con iPad Pro."

I prezzi partiranno da 919 euro per il modello 32GB con Wi-Fi e da 1,249 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 128GB. Sarà disponibile in tre finiture metallizzate, argento, oro e grigio siderale. Il nuovo e più grande iPad Pro è dotato di display Retina da 12,9" con 5,6 milioni di pixel, il numero maggiore mai introdotto su un dispositivo iOS, e prestazioni rivoluzionarie grazie al nuovo chip A9X a 64 bit, che permette alla tavoletta di competere con la maggior parte dei Pc portatili. Sottile e leggero con una batteria che garantisce un'autonomia di 10 ore, punto molto importante per i clienti che acquistiano iPad.

Tra le novità la Apple Pencil consente disegni e schizzi straordinariamente reali, offrendo un'accuratezza incredibile per attività quali l'illustrazione artistica o la precisa progettazione 3D. Un connettore Lightning integrato su Apple Pencil rende l'abbinamento e la ricarica semplice e veloce. La nuova Smart Keyboard di Apple estende ulteriormente la comodità di iPad Pro, infatti offre una tastiera di dimensioni complete in un design sottile e resistente in modo da poterla portare ovunque.

La Smart Keyboard si aggancia alla innovativa porta Smart Connector di iPad Pro, eliminando la necessità di una batteria separata, dell'interruttore on/off o dell'abbinamento Bluetooth.

Commenti