Apple lancia il nuovo iPad Pro: mercoledì disponibile online

È partito il conto alla rovescia per il nuovo iPad Pro, sarà disponibe prima online e poi dal weekend in tutti gli Apple Store. Tante le novità inserite dall'azienda di Cupertino

Manca veramente poco all'uscita del nuovo iPad Pro che in settimana sbarca in oltre 40 paesi, inclusi Stati Uniti, Cina e Giappone e Italia. Da mercoledì sarà disponibile per gli ordini online mentre a partire dalla fine della settimana arriverà negli Apple Store. Tra le novita ci sarà Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard, ordinabili anch'esse mercoledì. portano un maggiore livello precisione e utilità. Secondo quanto riferisce una nota di Apple, le prime impressioni si svillupattori ed esperti "è stata incredibile, e siamo entusiasti di rendere disponibile iPad Pro per i clienti in tutto il mondo questa settimana" ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, aggiungendo che "iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l'epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l'innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno con iPad Pro."

I prezzi partiranno da 919 euro per il modello 32GB con Wi-Fi e da 1,249 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 128GB. Sarà disponibile in tre finiture metallizzate, argento, oro e grigio siderale. Il nuovo e più grande iPad Pro è dotato di display Retina da 12,9" con 5,6 milioni di pixel, il numero maggiore mai introdotto su un dispositivo iOS, e prestazioni rivoluzionarie grazie al nuovo chip A9X a 64 bit, che permette alla tavoletta di competere con la maggior parte dei Pc portatili. Sottile e leggero con una batteria che garantisce un'autonomia di 10 ore, punto molto importante per i clienti che acquistiano iPad.

Tra le novità la Apple Pencil consente disegni e schizzi straordinariamente reali, offrendo un'accuratezza incredibile per attività quali l'illustrazione artistica o la precisa progettazione 3D. Un connettore Lightning integrato su Apple Pencil rende l'abbinamento e la ricarica semplice e veloce. La nuova Smart Keyboard di Apple estende ulteriormente la comodità di iPad Pro, infatti offre una tastiera di dimensioni complete in un design sottile e resistente in modo da poterla portare ovunque. La Smart Keyboard si aggancia alla innovativa porta Smart Connector di iPad Pro, eliminando la necessità di una batteria separata, dell'interruttore on/off o dell'abbinamento Bluetooth.