Scienze e Tecnologia

Apple, oggi arriva iOs8

Il nuovo sistema operativo Apple anche sui dispositivi più vecchi

Apple, oggi arriva iOs8

Apple-fan, preparatevi a iOs8. Il nuovo sistema operativo arriva oggi (dalle 19 in Italia) su tutti i device dell'azienda di Cupertino, anche su quelli più datati (a partire da iPad2 e iPhone4S) che, pur non supportando tutte le nuove funzioni, subiranno un "refresh" nella grafica e in alcune applicazioni. 

Tra le novità in arrivo c'è l'applicazione per la fotocamera potenziata (anche con una migliore condivisione di foto e video in cloud), un restyling di iMessage (che diventerà simile a WhatsApp), una tastiera rinnovata con funzione "swype" (basta far scorrere il dito tra le lettere per comporre le parole) e nuovi strumenti per monitorare spazio occupato e energia consumata. Tra le nuove app (tra cui spiccano Healt e Home che aiuteranno gli utenti a tenersi in forma e a gestire e interagire con la propria casa) ci sono anche

538em;">In Famiglia (che permette di condividere facilmente con i membri della famiglia foto, calendari e acquisti di app fatte con la stessa carta di credito), iCloud Drive (per archiviare e accedere ai file ovunque) e Maildrop (per le email oltre i 5 Gb).

Commenti