Apple presenta l'iPhone 7: tutte le novità da Cupertino

Presentato il nuovo smartphone Apple, ma le caratteristiche sono state anticipate su Twitter per errore. Accordo con Nintendo: su App Store arriva Super Mario

"Il sole sta sorgendo a San Francisco e siamo pronti per un grande giorno". Per Apple è il giorno del lancio del nuovo iPhone 7 dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

L'evento più atteso del 2016 per gli appassionati della Mela è partito con una novità. Dopo aver snocciolato le cifre record di Apple Music, Tim Cook ha annunciato l'arrivo di Super Mario sull'app store. Il gioco, frutto di un accordo con Nintendo, si chiamerà Super Mario Run e cercherà di replicare il successo di Pokemon Go.

Arrivano anche delle funzioni specifiche per studenti e docenti nel progetto ConntectEd e la nuova generazione di Apple Watch. Su cui arriverà Pokemon Go. "L'Apple Watch ha davvero cambiato quello che le persone si aspettano da un orologio", ha detto Cook, "Siamo diventati il marchio di orologio numero due nel mondo, nonostante solo otto mesi di consegne nel 2015". Il nuovo smartwatch di casa Apple è "a prova di nuoto" fino a 50 metri di profondità ed è dotato di Gps (che permetterà di usare la navigazione anche senza iPhone collegato). Tra i design disponibili ci sarà anche la versione in ceramica, oltre a quelli in acciaio e in alluminio.

Ma la grande attesa è per il nuovo iPhone 7, al solito "il miglior iPhone mai creato". Molti dettagli erano già stati rivelati nel pomeriggio, quando Apple ha pubblicato per errore delle foto del dispositivo su Twitter. Come preannunciato, quindi, lo smartphone è resistente all'acqua e alla polvere e nella versione Plus dispone di una fotocamera a due lenti sul retro con stabilizzatore ottico e un nuovo flash. La seconda camera infatti funziona come un teleobiettivo, in grado di fare ingrandimenti fino a 10 volte mantenendo alta la qualità dell'immagine.

Il design è particolarmente liscio, con una finitura lucida e in cinque varianti di colore (silver, rose gold, gold e due tonalità di nero). Il tasto "home" è stato ridisegnato per essere più veloce e durevole nonché più personalizzabile. Il prezzo di iPhone 7 sarà uguale a quello di iPhone 6s, a partire da 649 dollari per il modello da 32 GB: ci saranno altri due modelli da 128 e 256 GB. Apple, infatti, ha deciso di raddoppiare la capacità dei suoi telefoni. IPhone 7 Plus invece avrà un prezzo a partire da 769 dollari per la versione da 32 GB e avrà la versione da 128 e da 256 GB

Ampiamente anticipata - e confermata - anche la mancanza del "jack" per le cuffie. Apple punta tutto sul wireless e lancia le nuove Airpods, senza fili e con una durata di cinque ore. Inoltre iPhone 7 avrà un solo ingresso, il Lightning, dal quale potranno essere connesse anche le cuffie. Il nuovo iPhone sarà venduto anche con un adattatore in grado di dare la possibilità di usare anche le vecchie cuffie

Commenti

Kimjonhung

Mer, 07/09/2016 - 20:50

Se la novita è Supermario siamo proprio alla frutta!

cangurino

Gio, 08/09/2016 - 07:28

sono molto perplesso. Batteria non rimovibile, no jack audio, no dual sim per 700 e più euro circa? Ho preso un cinofonino (ma anche apple e samsung sono in realtà cinofonini) a 140 euro che dura il doppio, con 64 gb, jack e ovviamente dual sim (per chi viaggia è indispensabile). Ora capisco gli utili mostruosi di Apple.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 08/09/2016 - 07:55

Si ma non hanno ancora svelato la sorpresa delle sorprese,ovvero che, il nuovo Iphone avra'nella parte inferiore del retro, un piccolo foro a tenuta stagna da dove uscira' un caffè espresso.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 08/09/2016 - 08:39

avanti continuate a spendere 900 euro per un aifone e per avere tecnologia che già smartphone cinesi di ottima fattura hanno già da anni

abocca55

Gio, 08/09/2016 - 16:51

E non ha neanche la micro SD.