Apple ripensa il suo piano per l'auto senza guidatore

Decine di impiegati licenziati. La società non hai ammesso ufficialmente il piano

Sarebbero decine i licenziamenti messi in atto da Apple, che secondo notizie riportate sulle pagine del New York Times starebbe ripensando il suo piano - peraltro mai annunciato ufficialmente - per la realizzazione di un'automobile senza guidatore.

Un campo di ricerca molto affollato, in cui Google è impegnata da tempo, ma che pare avere perso per ora un concorrente, o perlomeno vederne uno in campo con una motivazione ben differente.

Sarebbero troppe le difficoltà legate alla realizzazione del progetto, molto ambizioso e a cui erano state destinate molte risorse. In passato fonti citate dalla stampa internazionale avevano parlato di centinaia di impiegati messi al lavoro su un possibile prototipo.

Nome in codice Titan, l'iniziativa deve fare i conti con una serie di società: dalla Alphabet di Google a Tesla, fino a Uber, pronto a scomettere su un futuro senza guidatore. Ad Apple, a quanto pare, non sta andando troppo bene.

Commenti

Giulio42

Sab, 10/09/2016 - 10:02

La tecnologia deve essere al servizio dell'uomo ma non può sostituirlo. Lo si è visto con i robot, con i droni e con gli aerei sia civili che militari. L'uomo è unico e prima che una macchina lo possa sostituire passerà molto tempo.

linoalo1

Sab, 10/09/2016 - 10:15

Ormai,la Strada è quella!!!Con un Satellite,con Videocamere Inyelligenti o con opportuni sensori lungo tutte le Strade,il Futuro,sarà questo!!!Ed il passo successivo,sarà l'eliminazione delle strade!!!Al loro poto,useremo lo spazio aereo appena sopra alle città!!!!Fantascienza???Nossignore!!!Questa è appena un po' di Logica Lungimiranza,tenendo presene che il Progresso sta avanzando in Maniera Vorticosa!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/09/2016 - 11:28

ma se con ipad la mia posizione me la da a 3 metri più il là, sono pochi, ma sulla strada vai nel fosso. Comunque l'auto senza guidatore datelo all'esercito che combatte l'ISIS che li manda in avanposto sui terreni di guerra. Quando vedono da dove sparano con i lanciamissili, si concentrano in quel punto con una massiccia offensiva.

Tarantasio

Sab, 10/09/2016 - 11:30

ben detto: Vorticosa... aggiungerei anche Urticante, Tempestosa, Violenta, Irrispettosa, Feroce, Annichilatrice

idleproc

Sab, 10/09/2016 - 12:40

linoalo1. Prendila con calma sennò ti fai male. do-ut-des. Pò essere anche che verranno eliminate le strade, si chiameranno sentieri. Andando in giro fettonando con un saio e un basone lungo con attaccato un sacchetto per i viveri di conforto, non servono strade. Sono un forte sostenitore del ripristino delle stazioni di posta per il cambio cavalli o somari del piddì e rifornimento foraggi.