Scienze e Tecnologia

Arriva Disney +, il nuovo servizio streaming della Disney

La compagnia Disney ha annunciato alcune importanti novitá della sua piattaforma per lo streaming in arrivo nel 2019.

Arriva Disney +, il nuovo servizio streaming della Disney

La Walt Disney Company ha annunciato il nome del nuovo attesissimo servizio streaming targato Disney. La piattaforma, giá annunciata ad agosto dello scorso anno, si chiamerá Disney+ e sará disponibile verso la fine del 2019. Disney+ vanterá un’offerta strepitosa, con contenuti inediti e originali targati Disney, ma anche tante collaborazioni strategiche e fantastiche novitá. Giá confermate, ad esempio, la serie televisiva sul personaggio della Marvel, Loki, e quella su Cassian Andor, protagonista di Star Wars interpretato da Diego Luna, che costituirá il prequel del film ‘Rogue One’.

Lo scorso anno Disney aveva annunciato che nel 2019 avrebbe rimosso i propri contenuti da Netflix, per poi avviare una proprio servizio di streaming televisivo. Non male come inizio, se si considera che la compagnia ha giá acquistato Fox per un totale di 71,3 miliardi di dollari in azioni. Una mossa che, vincente o meno, sicuramente rinforzerá l’offerta della ventura Disney +, indebolendo quella della concorrente Netflix. Sul sito di Disney + sono giá stati annunciati alcuni partner chiave del nuovo progetto. Firme di tutto rispetto come Pixar, National Geographic e Marvel.

É inevitabile, l’ombra di Disney+ fa giá tremare Netflix. Al momento leader indiscussa nel settore dello streaming, Netflix vanta piú di 130 milioni di utenti in oltre 190 paesi e sta lavorando per incrementare la propria leadership in Asia. Ma le cose potrebbero cambiare presto con l’ingresso nel mercato di Disney +. Reed Hastings, capo della compagnia Netflix, ha ammesso alla Bbc di essere pronto ad accettare la sfida lanciata dalla Disney e dalla sua nuova piattaforma di streaming. “Disney é una firma formidabile, possiede contenuti del calibro di Star Wars a Marvel. Sará un competitor molto forte e ci spingerá a fare del nostro meglio”, ha detto Hastings.

Tuttavia riferendosi alla precedente competizione con Amazon, il leader di Netflix ha commentato sportivamente la sfida: “siamo abituati a sane e forti competizioni”.

Tra gli altri contenuti orginali Disney che verranno distribuiti sulla piattaforma Disney + spiccano una nuova riedizione di High School Musical, la nuova stagione di ‘Star Wars: the clone wars’ e una nuova serie animata basata sul cartone animato della Pixar ‘Monster & Co’.

Commenti