Scienze e Tecnologia

In arrivo YouTube solo per bambini

Una nuova applicazione pensata apposta per i più piccoli. Facile da usare, ma soprattutto sicura

In arrivo YouTube solo per bambini

Pensata apposta per i più piccoli, con tutta la sicurezza necessaria, una nuova applicazione di YouTube porterà su tutti gli smartphone e tablet (all'inizio soltanto quelli con sistema operativo Android) una versione a misura di bimbo del sito di streaming video.

Sull'app, che si chiamerà semplicemente YouTube Kids, ci saranno gli episodi di alcuni show televisivi per il pubblico più piccolo, ma pure video di canali già dedicati a quella fascia di età che sono presenti su YouTube. Non ci saranno, naturalmente, video inadatti. I genitori - scrive The Verge - potranno invecere impostare un timer per evitare che i figli rimangano troppo a lungo davanti allo schermo.

Anche il design dell'applicazione sarà diverso da quella della sua "sorella maggiore". Più semplice, con grandi icone e una funzionalità di ricerca per trovare nuovi video. Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il 23 di questo mese, come risposta a una richiesta "che i genitori fanno di continuo", ha detto il manager Shimrit Ben-Yair.

I video per bambini online hanno un successo incredibile. E dunque un'applicazione espressamente dedicata ai più piccoli non è affatto una cattiva idea.

Resta da vedere se e quando diventerà disponibile anche in Italia.

Commenti