Scienze e Tecnologia

Assistenza stradale h24 a soli 15 centesimi al giorno: tutto vero, è YouCar

Ecco l’applicazione in grado di garantirti sicurezza, comodità e trasparenza. A pochi centesimi. Grazie a operatori qualificati e la partnership con oltre 7mila officine convenzionate. Funziona così

Assistenza stradale h24 a soli 15 centesimi al giorno: tutto vero, è YouCar

You drive, we care. Raramente un claim mantiene così tanto la parola data. Certo, a un costo, ma davvero ridotto. Si chiama YouCar ed è l’app di assistenza stradale h24 che, al prezzo i 4,90 euro al mese, di 12€ per tre o di 39,90 per un anno intero, ti assicura sicurezza, comodità e trasparenza. Andiamo a vedere come.

In primis, qualche cenno "storico". Si tratta di un servizio che, in verità, esiste già da oltre quindici anni, seppur ristretto alla cerchia b2b, dei noleggiatori e dei driver. Mentre oggi, dal 6 agosto, sarà aperto al pubblico, diventando disponibile anche per i privati cittadini. Che così, pay per use, potranno così andare in vacanza più sereni o, per esempio, esseri più tranquilli quando prestano la macchina al figlio o a un amico.

Ed eccoci al succo. Iscrivendosi alla piattaforma – che dà la libertà all’utente di utilizzare il servizio come e quando vuole – si ha la possibilità di accedere a tutta la gamma di servizi e sconti, prenotando (volendo anche con numero verde) l’intervento di cui si necessita. A partire da un’assistenza stradale h24 fino all’accesso gratuito a tutte le officine convenzionate in Italia (oltre 7mila), passando per la gestione dei sinistri (con o senza colpa) e la garanzia del recupero del veicolo in caso di panne.

Youcar

Un esempio. Mentre sei in viaggio si accende una spia sul cruscotto, cosa che è successa e succede a molti. Bene, anziché andare nel panico si spollicia sullo smartphone e si contatta YouCar, ottenendo a qualsiasi ora e celermente una consulenza da un operatore qualificato.

Inoltre, per ogni intervento viene fornito un servizio di authority: ogni preventivo viene analizzato da professionisti che sono in grado di capire se l’intervento proposto dall’officina è in linea con la storia della vettura e se i tempi di lavorazione sono coerenti con le sostituzioni tecniche richieste. Ecco, ciò per evitare che i preventivi crescano a dismisura per ore di manodopera spesso gonfiate.

Youcar

Poi, infine, gli sconti. Infatti, i clienti possono fruire di prezzi amici, per un risparmio che va dal 18% sugli interventi di manutenzione in officine ufficiali, fino al 45% sulle gomme Pirelli, partner di YouCar. Il tutto per un sconto medio del 25-27%.

Insomma, mica male, no?

Youcar

Commenti