Scienze e Tecnologia

Cade dalla bici e il suo iPhone esplode: ciclista rimane ustionato

Gareth Clear era in giro con la sua bici quando, a seguito di una brutta caduta, il suo iPhone è esploso. Il ciclista ha riportato diverse ustioni di terzo grado

Cade dalla bici e il suo iPhone esplode: ciclista rimane ustionato

Brutta avvenutura per un ciclista di Sydney: l'uomo è caduto sull'asfalto con il suo iPhone che è eploso ferendolo gravemente.

Non poteva credere ai suoi occhi Gareth Clear, il suo Iphone è veramente scoppiato con una brutta caduta dalla bicicletta. Domenica pomeriggio, il ciclista era in giro con la sua bici quando è caduto a terra. Ma quello che lo ha lasciato incredulo è stata l'esplosione del suo cellulare, un esplosione che gli è costata cara: una ustione di terzo grado alla gamba. "Ho visto fumo uscire dalla tasca e poi improvvisamente ho sentito un forte dolore e bruciore" - ha raccontato Gareth Clear dal suo letto di ospedale.

Come riporta ilmessaggero, l'uomo ha raccontato la sua disavventura a stento perché il fatto lo ha scosso terribilmente."Ricordo che guardando la gamba ho visto una fuoriuscita nera lungo tutta la gamba e ho sentito odore di fosforo - continua -. Ora voglio lottare per far conoscere a tutti i pericoli degli smartphone e degli altri congegni che usano batterie al litio". Secondo quanto scrive ilmessaggero, Apple Australia non ha ancora commentato l'incidente, ma secondo la stampa locale avrebbe comunicato direttamente con Clear.

Questo fatto deve far riflettere tutti perché potrebbe non essere un caso isolato. Le richieste del mercato, negli ultimi anni, infatti, sono sempre più pretenziose tanto da mettere in difficoltà i produttori di iPhone o degli altri smartphone. E il cercare di accontentare tutti, nel lungo termine, porta a questi incidenti davvero pericolosi. La caduta di Gareth ha scatenato questa esplosione perché quando la batteria è entrata, violentemente, in contatto con l'asfalto, i sistemi non hanno resistito e hanno provocato un piccolo incendio.

In seguito a questo incidente, l'Australian Competition and Consumer Commission ha raccomandato tutti gli utenti di non tenere più i cellulari in tasca "quando le attività della persona comportano la possibilità di un impatto fisico significativo".

Perché gli effetti potrebbero essere i medesimi del povero Gareth Clear.

Commenti