Scienze e Tecnologia

Le cinque novità di WhatsApp: spuntano le suonerie

La nuova versione che verrà rilasciata tra qualche giorno ha parecchie novità: dal "segna come non letto" ai suoni per i singoli contatti

Le cinque novità di WhatsApp: spuntano le suonerie

Preparatevi a cambiare le vostre abitidini su come usare WhatsApp. La nuova versione che verrà rilasciata tra qualche giorno ha parecchie novità. La versione 2.12.5 per IOS dovrebbe avere l'opzione "segna come non letto". La funzione di fatto proviene da Facebook Messenger che usa l'opzione già da qualche tempo. In questo modo sarà possibile archiviare una conversazione per poi leggerla in un secondo momento. Per utilizzare l'opzione sarà sufficiente trascinare la chat sulla destra dello schermo dello smartphone. Un'altra consistente novità riguarda la possibilità di personalizzare le suonerie, messaggio per messaggio, contatto per contatto. Inoltre è stata aggiunta l'opzione per "silenziare" una conversazione per una durata prefissata (8 ore, una settimana o un anno) con la possibilità di mantenere attive le notifiche senza che l'app emetta suoni.

Novità anche sotto il profilo multimediale. Sarà possibile includere i video nei backup delle chat. Ecco come fare: basta andare all'interno delle Impostazioni dell'app e, all'interno del menu Chat e chiamate selezionare la nuova opzione presente all'interno della scheda Backup.

Infine, condividere i numeri di telefono degli amici direttamente dai Contatti e la posizione utilizzando l'app Mappe di Apple.

Commenti