Scienze e Tecnologia

Cosa significa la "i" dei prodotti Apple?

iPod, iPhone, iPad e iMac. Tutti i nomi dei prodotti di casa Apple cominciano con una lettera "i" minuscola: ecco cosa significa

Cosa significa la "i" dei prodotti Apple?

iPod, iPhone, iPad e iMac. Tutti i nomi dei prodotti di casa Apple cominciano con una lettera "i" minuscola. Quella "i", riporta l'Independent, fa riferimento al termine "internet". Steve Jobs voleva dare l'idea dell'uso finale dello smartphone, quindi un telefonino per andare sul web, ma il fondatore di Apple non aveva in mente solo questa "etichetta". "I" come internet, quindi, ma anche come, disse durante la presentazione della sua creazione, di "individual, instruct, inform" e soprattutto "inspire". Le parole chiave per Apple sono "individuale, istruire, informare e ispirare".

Come spiegato da Steve Jobs, la lettera "i" avrebbe definito alcune capacità dei prodotti che sarebbero stati immessi sul mercato.

E negli anni quei prodotti che hanno scandito e che scadiscono pure ora la vita di milioni di consumatori hanno probabilmente allargato ancora di più l'orizzonte di quella "i" che non poteva essere ridotta ad un semplice "internet".

Commenti