Scienze e Tecnologia

La doppia spunta blu di Whatsapp ora potrebbe diventare opzionale

Secondo una rivista tedesca, è pronto un passo indietro. Per molti utenti si tratta di una violazione della privacy

La doppia spunta blu di Whatsapp ora potrebbe diventare opzionale

Appena introdotta nel sistema di messaggistica, la doppia spunta blu di Whatsapp, che avvisa quando una persona ha letto quanto abbiamo scritto, potrebbe diventare presto opzionale.

Lo sostiene una rivista tedesca, Softonic, secondo cui il prossimo aggiornamento della popolare applicazione potrebbe rappresentare in realtà un passo indietro, che consentirebbe ad ogni utente di scegliere se informare o meno i propri contatti di avere già letto i messaggi inviati.

La novità, se fosse confermata, farebbe felici quanti in questi giorni hanno criticato la scelta dell'applicazione, vedendo nell'introduzione del nuovo sistema una violazione della privacy non richiesta.

Aspettando di capire se la "doppia spunta blu" diventerà davvero soltanto un'opzione, o se la notizia è semplicemente una bufala, gli utenti sono già corsi ai ripari, escogitando più di un sistema per truccare il tavolo.

L'applicazione, utilizzata da 600 milioni di utenti in tutto il mondo, è da febbraio scorso di proprietà di facebook, che l'ha acquistata per 19 miliardi dollari, dopo avere acquisito Instagram due anni prima. Se già ora permette di messaggiare gratuitamente, dal prossimo anno dovrebbe introdurre anche le telefonate

4671058654785px;">.

Commenti