Scienze e Tecnologia

Dubsmash, il nuovo tormentone che ci trasforma in doppiatori

Scegliete una frase o un brano musicale famoso, registrate un vostro video-selfie mentre cantate in playback e condividete i vostri doppiaggi divertenti 

 Dubsmash, il nuovo tormentone che ci trasforma in doppiatori

Se avete un account Twitter o Facebook vi sarete accorti che negli ultimi giorni le vostre bacheche e timeline sono state letteralmente invase da alcuni video selfie in cui vostri amici, o conoscenti, "parlano" o "cantano" attraverso frasi famose e pezzi di canzone. E’ la nuova app del momento, una vera e propria droga per ragazzini e non. Dubsmash è facilissima da utilizzare ed il risultato è esilarante. Tre semplici passaggi: primo, scegliete una frase o un brano musicale famoso; secondo, registrate un vostro video-selfie mentre recitate o cantate in playback, solo muovendo le labbra; terzo, inviate i vostri doppiaggi divertenti ai vostri amici o condivideteli sulla bacheca dei vostri social. 

Si può scegliere da una lista di frasi famose, pezzi di canzone e molto altro. Parecchi i file audio tratti dalle serie tv di Romanzo Criminale e Gomorra, con spezzoni in dialetto (romano e napoletano) che tanto ha fatto divertire i teenager negli ultimi due anni. Immancabili, poi, le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo o quelle indimenticabili di Carlo Verdone, Mario Brega e la Sora Lella, con le esclamazioni più belle dei loro film.

Una app che in Italia ha sfondato solo ora, nata in Germania circa 4 mesi fa. Così semplice che funziona molto bene e tutti ne vanno pazzi. E se c’è una voce o una frase che manca, nessun problema. Il team tedesco che ha sviluppato la app offre anche la possibilità ad ognuno di registrare una citazione. I video si possono inviare anche via sms tradizionale o come messaggio su Facebook o ancora scaricare sulla gallery del proprio smartphone.

Dubsmash si può scaricare gratuitamente su Apple Store e su Google Play. 

Commenti